L’arrivo degli ad e dei consiglieri
Milano, 29 luglio – La Lega Serie A si è riunita in consiglio nella sede di via Rosellini. Presenti Giuseppe Marotta, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Tomaso Giulini, Ezio Simonelli, Luigi De Siervo e Claudio Fenucci. Marotta ha sorriso a una domanda dei cronisti su Lookman.
Potrebbe interessarti anche
Campionato libico, il calciatore: “Il calcio può fermare la guerra”
Gli addetti ai lavori: “Ci sarà un avanzamento quando si tornerà a giocare in Libia a porte aperte”
Meda, 6 agosto 2025 – Si è disputata ieri sera a Meda, in Brianza, la penultima partita del campionato libico di calcio, organizzato dalla società svizzera Sport Global Management in Italia grazie all’accordo tra il governo Meloni, Tripoli e Bengasi. L’Al-Ahly di Tripoli ha vinto 3-0 contro l’Asswhely di Misurata e affronterà l’Al-Hilal di Bengasi nella finale per il titolo. Il torneo, giunto alla quarta edizione fuori dalla Libia, rappresenta un tentativo di garantire sicurezza e promuovere la pace, come sottolineato dal terzino Mohamed El Monir: “Il calcio può aiutare a fermare la guerra e le controversie”. Nonostante qualche tensione iniziale, la manifestazione si è svolta in un clima di grande entusiasmo tra i tifosi.
Post Views: 4Meda, al via il match che potrebbe decidere il campionato libico. Tensioni tra tifosi nel pre-gara
I tifosi dell’Al-Ahly: “Siamo venuti dalla Libia e dall’Olanda solo per questa partita”
Meda, 6 agosto 2025 – Al Città di Meda si è aperto il match cruciale del campionato libico tra Al-Ahly di Tripoli e Asswehly di Misurata, in un incontro a porte chiuse con pochi tifosi ammessi. La tensione era alta, con la squadra tripolina che potrebbe vincere il titolo con un turno di anticipo. La maggioranza degli spettatori, provenienti da Libia e Olanda, sosteneva l’Al-Ahly. Nonostante un ampio dispiegamento di forze dell’ordine, si sono registrate tensioni tra tifoserie, con diverbi e l’allontanamento degli ultrà più agitati, causando un ritardo di 15 minuti nell’inizio della partita.
Post Views: 6Gasperini: “Koné sarebbe una perdita, situazione la conoscete tutti”
“Non mi piace stare fermo. Se possibile, muoversi sul mercato senza perdere giocatori”
Roma, 16 agosto 2025 – La Roma pareggia 2-2 contro il Neom nell’ultima amichevole pre-campionato. Gian Piero Gasperini sottolinea una condizione fisica non ottimale e l’adattamento dei nuovi, come Ghilardi e Hermoso. Sul mercato, Gasperini definisce Koné un elemento prezioso e ammette che la sua eventuale cessione sarebbe una perdita importante, evidenziando la complessità legata al Fair Play Finanziario. L’allenatore conferma l’esistenza di un progetto chiaro con la società e la necessità di migliorare con il tempo e le partite.
Post Views: 4