Il governatore delle Marche: “Ruolo Italia in Ue ha evitato guerra commerciale”
Senigallia, 25 luglio 2025 – Il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, esprime preoccupazione sui dazi, ma si mostra fiducioso nella diplomazia europea. Sottolinea il ruolo dell’Italia nel prevenire una guerra commerciale e tutela degli eccellenti prodotti locali.
Potrebbe interessarti anche
Tajani: “Massimo impegno per la liberazione degli italiani detenuti in Venezuela”
Il governo italiano rafforza le pressioni diplomatiche per il rilascio di Alberto Trentini, cooperante detenuto a Caracas, sottolineando la tutela dei diritti umani
Roma, 14 novembre 2025 – Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato l’impegno italiano per la liberazione dei detenuti politici in Venezuela, tra cui Trentini. Ha sottolineato che si tratta di prigionieri politici detenuti illegalmente, non criminali comuni, e che si stanno intensificando gli sforzi diplomatici per ottenere la loro scarcerazione in tempi rapidi. Tajani ha inoltre precisato che il Ministero ha sostenuto una madre a cui è stata sottratta la figlia, favorendo il suo impiego presso l’ambasciata a Tripoli per facilitarne la ricerca, ma non è a conoscenza di ulteriori incontri recenti.
Post Views: 57“Giornalisti uccisi? Vogliono impedire che si racconti l’orrore”
Roma, 9 settembre 2025 – Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana definisce l’attacco alla flottilla un atto di terrorismo e pirateria internazionale, attribuendone la responsabilità a Israele e criticando la ricostruzione tunisina. Invita il governo italiano ad agire come la Spagna, con riconoscimento dello Stato di Palestina e sanzioni contro Netanyahu. Angelo Bonelli di Europa Verde denuncia l’attacco a Gaza come una violazione dei diritti umani e l’intimidazione alla flottilla, sottolineando la mancata reazione europea e l’ipocrisia della comunità internazionale.
Post Views: 96Milano, Sala: “Ultimo anno e mezzo di mandato sarà all’insegna dell’impegno e incisività”
Alla Prima della Scala, il sindaco rilancia l’appello contro l’astensionismo e annuncia un programma ambizioso per rafforzare la partecipazione civica a Milano
Milano, 7 dicembre 2025 – Il sindaco Giuseppe Sala, intervenuto alla cerimonia degli Ambrogini d’Oro, ha confermato la presenza del presidente della Corte Costituzionale e della senatrice a vita Liliana Segre alla Prima della Scala. Sala ha lanciato un appello contro l’astensionismo, invitando a evitare polemiche inutili. Ha inoltre dichiarato: “Non voglio tirare a campare nell’ultimo anno e mezzo di mandato”, ma sfrutterà il periodo natalizio per definire un programma incisivo.
Post Views: 22


