“Ossatura di nazione più moderna e veloce, sviluppo senza sprechi”
Potrebbe interessarti anche
Tajani: “Nessuna perplessità del governo su acquisto armi Usa per l’Ucraina”
Il ministro degli Esteri ribadisce il sostegno compatto dell’Italia all’Ucraina nel G7, sottolineando l’allineamento con gli alleati e la necessità di basi giuridiche solide
Ottawa, 13 novembre 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato a margine della ministeriale del G7 in Canada che non ci sono perplessità nel governo italiano sull’acquisto di armi americane per l’Ucraina. Tajani ha aggiunto che il confronto con il presidente del Consiglio e Crosetto è in programma e che ogni decisione sarà presa in modo condiviso. Ha inoltre sottolineato l’importanza di una base giuridica solida per l’utilizzo dei beni russi congelati, evitando errori.
Post Views: 61“Fermare il genocidio è compito dei leader mondiali non dei medici”
Roma, 22 settembre 2025 – Marco Bertotto, direttore dei programmi di Medici Senza Frontiere Italia, ha definito un fallimento vergognoso della comunità internazionale la gestione della crisi a Gaza. Ha sottolineato che solo i leader mondiali, riuniti a New York, possono fermare il genocidio, mentre medici e operatori umanitari possono solo alleviare le sofferenze. Bertotto ha criticato l’assenza dell’Italia nel riconoscimento dello Stato di Palestina, a differenza di Francia, Canada e Gran Bretagna, definendo l’atteggiamento italiano una forma di complicità.
Post Views: 82Ex Ilva, sindacati al governo: “Ritirare il piano Cig, servono investimenti e regia statale”
I sindacati metalmeccanici sollecitano il Governo a investire nell’ex Ilva, chiedendo interventi pubblici e una strategia per garantire occupazione e rilancio industriale
Roma, 18 novembre 2025 – I sindacati dell’EX ILVA, rappresentati da Uilm, Fim e Fiom, chiedono al governo il ritiro del piano che prevede un aumento della cassa integrazione a 6 mila lavoratori da gennaio 2026. Rocco Palombella (Uilm) sottolinea l’assenza di un piano industriale e di investimenti, mentre Ferdinando Uliano (Fim) insiste sul ruolo dello Stato come imprenditore. Michele De Palma (Fiom) chiede risorse per garantire la continuità produttiva e una società pubblica per la decarbonizzazione.
Post Views: 49


