Responsabili in fuga, accertamenti in corso
Milano, 11 agosto 2025 – Una donna di 71 anni è stata investita e uccisa da un’auto rubata con targa francese in via Saponaro. I responsabili hanno abbandonato il veicolo e sono attualmente in fuga a piedi; sono in corso le indagini delle autorità.
Potrebbe interessarti anche
A Roma migliaia in piazza con Non Una di Meno contro la violenza di genere
Manifestazione partecipata da 50.000 persone, tra studenti e attivisti, per chiedere più prevenzione e sostegno ai centri antiviolenza. Dati allarmanti sui femminicidi
Roma, 22 novembre 2025 – Tra luglio 2024 e giugno 2025 sono stati iscritti 9.800 nuovi fascicoli e attivati 4.007 casi del Codice rosso, quasi 10 al giorno. L’Osservatorio di “Non Una di Meno” registra 78 femminicidi e diversi suicidi indotti, tra cui donne, ragazzi trans e persone non binarie. Migliaia di persone, tra cui studenti e operatori dei centri anti-violenza, hanno partecipato al corteo romano organizzato da Non Una di Meno, partito da Piazza della Repubblica e diretto a Porta San Giovanni, con la presenza di volti noti e rappresentanti della Fondazione “Una, Nessuna, Centomila”.
Post Views: 37I partecipanti, coordinati da Mothers’ Rebellion, hanno costruito barchette di carta
Milano, 31 agosto 2025 – In piazza Castello si è svolto un presidio organizzato da Mothers’ Rebellion for Climate Justice in sostegno alla Global Sumud Flotilla, la più grande missione umanitaria civile via mare a favore della Palestina. Alcuni attivisti e bambini hanno realizzato navi di carta attorno a striscioni, tra cui una vela con la scritta “Global Sumud Flotilla”, per richiamare l’attenzione sull’assedio a Gaza. Lara di Mothers’ Rebellion ha sottolineato l’importanza di mostrare ciò che accade nella regione, evidenziando la crescente attenzione mediatica e politica. La flotta è partita oggi da Genova, con ulteriori partenze previste da Siracusa e Catania il 4 settembre, coinvolgendo 44 Paesi.
Post Views: 88Milano, comandante Santovito: “Impegno totale per sicurezza”
“Milano è complessa ma ci sono le premesse per garantire servizi utili e vicinanza ai cittadini”
Milano, 27 agosto 2025 – Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Milano, generale di brigata Rodolfo Santovito, ha sottolineato l’impegno totalizzante per la sicurezza nella città metropolitana. Santovito ha evidenziato di poter contare su una squadra affiatata e distribuita capillarmente sul territorio e ha promesso di lavorare in continuità con il predecessore Solazzo, mantenendo una presenza costante e disponibilità incondizionata. Ha inoltre ringraziato il generale Salvatore Luongo per l’incarico affidatogli.
Post Views: 98


