Circa 200 persone presenti alle celebrazioni
Milano, 14 agosto 2025 – Si sono svolti i funerali di Cecilia De Astis, 71 anni, tragicamente deceduta dopo essere stata investita da un’auto rubata e guidata da minorenni a Gratosoglio. Le immagini della cerimonia commemorano la vittima.
Potrebbe interessarti anche
Milano, restaurata la Sacrestia Capitolare del Duomo: “Recuperata una bellezza unica”
Gli interventi della Veneranda Fabbrica riportano alla luce tesori artistici e storici, valorizzando uno degli spazi più preziosi e nascosti del Duomo di Milano
Milano, 12 novembre 2025 – La Veneranda Fabbrica del Duomo ha aperto le porte alle telecamere, mostrando il cantiere di restauro della Sacrestia Capitolare. Il lavoro ha riguardato il bassorilievo d’ingresso e l’intera sacrestia, facendo emergere opere di grande valore. L’arciprete Gianantonio Borgonovo ha sottolineato la bellezza unica del portale, nascosta dalla patina di fumi, mentre la restauratrice Anna Lucchini ha evidenziato l’importanza del restauro per salvaguardare storia e cultura.
Post Views: 61Tre attiviste dipinte come rettili insanguinati denunciano l’uso di pelli di animali selvatici
Milano, 23 settembre 2025 – In occasione dell’apertura della Milano Fashion Week, tre attiviste delle Iene Vegane hanno protestato silenziosamente davanti alla boutique Prada in Galleria Vittorio Emanuele II, dipinte come rettili insanguinati. Patrizia Re di PETA Italia ha chiesto a Prada di eliminare l’uso della pelle animale e di adottare materiali vegetali sostenibili e rispettosi degli animali e degli esseri umani.
Post Views: 189Roma, fiaccolata in memoria di Beatrice Bellucci contro l’eccesso di velocità su Colombo
Centinaia di cittadini hanno partecipato alla fiaccolata all’Eur per ricordare Beatrice Bellucci e chiedere interventi urgenti contro l’alta velocità su via Colombo
Roma, 31 ottobre 2025 – Una fiaccolata è stata organizzata dal Comitato dei residenti Ardeatino-Tormarancia per ricordare Beatrice Bellucci, studentessa ventenne morta in un incidente stradale su via Cristoforo Colombo. La giovane, alla guida della sua Mini, è stata travolta da una Bmw ad alta velocità. L’iniziativa vuole essere un momento di raccoglimento e una denuncia contro l’insicurezza e la pericolosità della strada. Gli organizzatori si sono fermati nel punto dell’incidente per commemorare Beatrice e sensibilizzare sulla sicurezza.
Post Views: 75


