L’attore: “Mi mancherà”
Roma, 18 agosto 2025 – Alla camera ardente di Pippo Baudo al teatro delle Vittorie, Lino Banfi ricorda con emozione il gruppo delle “4 B del ’36”: Banfi, Baudo, Bergoglio e Berlusconi, sottolineando di essere rimasto l’unico superstite.
Potrebbe interessarti anche
Milano, residenti divisi sullo sgombero del Leoncavallo
Alcuni parlano di “disastro notturno”, mentre per altri la chiusura è “un incubo”
Milano, 22 agosto 2025 – Dopo lo sgombero del Centro sociale Leoncavallo in via Watteau, i residenti del quartiere Greco mostrano opinioni contrastanti. Alcuni lamentano il disturbo notturno causato dalla musica fino a tarda notte, mentre altri sottolineano il valore storico del Leoncavallo come elemento identitario del quartiere. La tensione riflette una comunità divisa tra esigenze di quiete e tutela della memoria locale.
Post Views: 79Ricercatori precari del Cnr a Roma: “Progetti a rischio, servono stabilizzazioni urgenti”
La mobilitazione dei ricercatori a termine del CNR rilancia l’allarme: senza stabilizzazioni e nuovi fondi, rischiano di fermarsi progetti chiave per innovazione e sviluppo
Roma, 10 ottobre 2025 – Durante l’iniziativa “Smetto quando NON voglio” a Largo Argentina, i precari del CNR hanno denunciato la precarietà contrattuale che mette a rischio la continuità di progetti di ricerca innovativi. Gennaro Rollo, ricercatore da dieci anni, ha sottolineato che il suo contratto scade tra 20 giorni nonostante il progetto sulle maglie termoregolanti prosegua. Una ricercatrice ha evidenziato come la riduzione del personale indebolisca la ricerca applicata, mentre Nicola Fantini, consigliere del CNR, ha annunciato un incontro imminente per definire le stabilizzazioni finanziate solo in parte, auspicando una collaborazione più ampia tra CNR, governo e ministeri per valorizzare le competenze accumulate.
Post Views: 87Ghetto di Roma, festa e sollievo dopo la liberazione degli ostaggi a Gaza
Dopo la liberazione degli ostaggi italiani da Gaza, la comunità ebraica romana si riunisce tra emozione e memoria. Proseguono i negoziati internazionali per il cessate il fuoco
Roma, 13 ottobre 2025 – Il Ghetto di Roma celebra la liberazione degli ultimi 13 ostaggi di Hamas a Gaza, dopo 738 giorni di prigionia. Dopo la preghiera in Sinagoga, la folla si è radunata in via del Tempio, dove è stato rimosso lo striscione con i volti degli ostaggi dalla scuola ebraica. Il portavoce Bendetto Sacerdoti ha sottolineato il valore simbolico di questo gesto, mentre la comunità esprime un mix di gioia per il ritorno e dolore per chi non tornerà. La parola d’ordine è pace, accompagnata dalla speranza che la tregua possa durare.
Post Views: 73


