“Il suo ricordo nella tv italiana rimarrà”
Roma, 18 agosto 2025 – Antonio Tajani, vicepremier, ha reso omaggio a Pippo Baudo alla camera ardente al Teatro delle Vittoria. Ha definito Baudo un “grande italiano positivo”, capace di far sorridere senza volgarità. Tajani ha ricordato la sua cultura e versatilità, sottolineando il ruolo di Baudo come immagine della bella Italia e il suo legame con la Sicilia.
Potrebbe interessarti anche
Milano, il campo rom di via Selvanesco
Rintracciati i quattro minorenni alla guida del mezzo che avrebbe travolto Cecilia De Astis
Milano, 12 agosto 2025 – Nel campo rom di via Selvanesco, la Polizia locale ha rintracciato quattro minorenni sospettati di essere stati alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso la settantunenne Cecilia De Astis in via Saponaro, quartiere Gratosoglio. Il campo si trova in un’area del Parco Agricolo Sud Milano ed è caratterizzato da poche roulotte, rifiuti abbandonati e carcasse di automobili.
Post Views: 2Urbanistica, ex assessore Tancredi arriva in Tribunale per Riesame
Dopo di lui sarà il turno di Giuseppe Marinoni, l’ex presidente della Commissione Paesaggio
Milano, 12 agosto 2025 – L’ex assessore all’Urbanistica Giancarlo Tancredi si è presentato oggi al Tribunale del Riesame di Milano, assistito dall’avvocato Giovanni Brambilla Pisoni, per discutere il ricorso contro i domiciliari nell’inchiesta sull’urbanistica. Contestualmente, è previsto l’esame del caso di Giuseppe Marinoni, ex presidente della Commissione Paesaggio, rappresentato dall’avvocato Eugenio Bono, anch’egli sottoposto a domiciliari. La Procura depositerà nuove chat tra il sindaco Giuseppe Sala e imprenditori, tra cui Manfredi Catella, Ceo di Coima. Venerdì scorso si è svolta l’udienza per Andrea Bezziccheri, unico in carcere, e Alessandro Scandurra, mentre prossimamente toccherà a Federico Pella e Catella.
Post Views: 5‘Mare Libero Day’, flash mob a Mappatella Beach di Napoli: “Stop borseggi e abusivismo”
L’iniziativa di Francesco Emilio Borrelli: “Chiediamo più sicurezza per i cittadini”
Napoli, 26 luglio 2025 – A Mappatella Beach si è svolto un flash mob promosso dal deputato Francesco Emilio Borrelli per dire stop a borseggi, vandalismi e abusivismo commerciale. Cittadini e attivisti hanno esposto cartelli multilingue per sensibilizzare turisti e residenti e chiedere un intervento deciso delle forze dell’ordine. Borrelli ha sottolineato l’esigenza di una presenza costante per restituire dignità all’area, già parzialmente riqualificata ma ancora vulnerabile. Recenti atti vandalici hanno colpito la palestra pubblica all’aperto, mentre la consigliera regionale Roberta Gaeta ha ribadito la necessità di interventi continui per la sicurezza del lido cittadino.
Post Views: 5