Le immagini in camera car dalla Tangenziale Est
Milano, 20 agosto 2025 – In serata un forte temporale ha colpito la zona sud-est di Milano, causando disagi alla circolazione stradale. La Protezione civile mantiene l’allerta arancione per temporali fino alle 6 di giovedì. Al momento non si segnalano danni.
Potrebbe interessarti anche
Carlo Verdone inaugura area ludica a Villa Gordiani: “Roma è una madre accogliente”
All’inaugurazione della nuova area giochi a Villa Gordiani, Verdone celebra il valore dell’inclusione e del gioco per i bambini, rafforzando il legame tra cultura e territorio
Roma, 17 novembre 2025 – Carlo Verdone ha vissuto un bagno di folla a Villa Gordiani, accolto da bambini e residenti durante la sua giornata da “sindaco per un giorno”. Insieme al sindaco Gualtieri, ha inaugurato una nuova area ludica e piantato una sughera simbolica nel parco. Verdone ha sottolineato l’importanza del gioco per i bambini, definendo Roma una “grande madre che accoglie tutti“. Il 24 febbraio sarà presente all’inaugurazione della panchina dedicata ad Alberto Sordi nel medesimo parco.
Post Views: 72Una consumatrice in trattativa per risarcimento
Milano, 23 settembre 2025 – È stato rinviato al 4 novembre il verdetto sull’ammissione delle parti civili nel processo per il “Pandoro Gate”, riguardante il pandoro “Pink Christmas” e le uova di Pasqua “Dolci Preziosi”. L’imprenditrice e influencer, accusata di truffa aggravata, è difesa dagli avvocati Iannaccone e Bana. Il giudice Mannucci Pacini valuterà la richiesta di partecipazione di due associazioni di consumatori e di una donna campana, assistita dall’avvocato Cenciarelli, che ha avviato una trattativa per un risarcimento. Durante l’udienza si è anche formalizzata l’estinzione del reato per Alessandra Balocco, deceduta ad agosto.
Post Views: 76Spataro: “Giustizia in Italia al punto più critico, urgono risposte concrete”
Allarme di magistrati ed esperti a Milano: riforme giudiziarie e crisi internazionale minacciano indipendenza della giustizia e tutela dei diritti fondamentali
Milano, 1 ottobre 2025 – L’ex procuratore capo di Torino, Armando Spataro, denuncia un peggioramento senza precedenti del sistema giudiziario italiano, aggravato da controriforme inutili e da una possibile riforma sulle separazioni delle carriere che rischia di distruggerlo ulteriormente. A margine dell’incontro “Gaza: l’umiliazione del diritto”, organizzato da Magistratura Democratica, Spataro evidenzia una spinta politica verso l’autoritarismo. Il sostituto procuratore generale Luca Poniz sottolinea invece la gravità della crisi internazionale, con il diritto internazionale messo a dura prova e la questione del possibile genocidio a Gaza ancora da accertare.
Post Views: 74


