Le immagini in camera car dalla Tangenziale Est
Milano, 20 agosto 2025 – In serata un forte temporale ha colpito la zona sud-est di Milano, causando disagi alla circolazione stradale. La Protezione civile mantiene l’allerta arancione per temporali fino alle 6 di giovedì. Al momento non si segnalano danni.
Potrebbe interessarti anche
Milano, al via la possibilità di portare i liquidi nei bagagli a mano
Le reazioni dei passeggeri: “Ѐ un cambiamento positivo”
Milano, 28 luglio 2025 – Negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa entra in vigore la nuova normativa UE che permette di portare nei bagagli a mano liquidi, aerosol e gel in contenitori fino a 2 litri. Grazie agli scanner EDS-CB più avanzati, viene eliminato il limite dei 100 ml e la necessità della busta separata. I passeggeri hanno accolto con favore la novità, esprimendo sollievo per la maggiore comodità e la riduzione delle complicazioni ai controlli di sicurezza.
Post Views: 4Putin-Zelensky, Salvini: “Spero passi in avanti ma qualcuno gufa”
“Troppi morti, troppe vittime innocenti”
Milano, 20 agosto 2025 – In occasione di un sopralluogo in via Bolla, il vicepremier Matteo Salvini ha commentato il trilaterale tra Trump, Putin e Zelensky, definendolo una “grande notizia” e auspicando un “passo in avanti”. Salvini ha criticato chi “sghignazza” o “gufa” sulla possibilità di un accordo, sottolineando il bisogno di porre fine a troppe morti, bombe e vittime civili innocenti. Ha infine rimarcato che saranno i leader coinvolti a trovare una soluzione.
Post Views: 2Carceri milanesi, donati mille ventilatori: “Gesto concreto contro caldo e sovraffollamento”
Ordine degli Avvocati, Ordine degli Psicologi e altre associazioni forensi lombarde promuovono la campagna ‘Aria d’Umanità’
Milano, 24 luglio – In una conferenza stampa all’Istituto Penale per i Minorenni ‘Cesare Beccaria’, l’Ordine degli Avvocati di Milano e l’Ordine degli Psicologi della Lombardia hanno presentato la campagna ‘Aria d’Umanità’, nata per donare 1000 ventilatori e 750 adattatori alle carceri milanesi. L’iniziativa mira a contrastare caldo estremo e sovraffollamento con un ventilatore per cella a San Vittore e al Beccaria, oltre a ventilare aree comuni e celle nelle Case di Reclusione di Opera e Bollate. Antonio La Lumia, presidente dell’Ordine degli Avvocati, ha sottolineato l’importanza di un movimento culturale oltre la donazione. La direttrice del Beccaria, Teresa Mazzotta, ha auspicato investimenti esterni per offrire opportunità ai giovani detenuti.
Post Views: 6