“Mi auguro che sia un momento di pace”
Milano, 20 agosto 2025 – Il vicepremier Matteo Salvini ha commentato le Olimpiadi Milano-Cortina auspicando che siano un evento di pace con la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo, inclusi israeliani, palestinesi, russi e ucraini. Ha sottolineato che “lo sport dovrebbe unire” durante un sopralluogo in via Bolla a Milano.
Potrebbe interessarti anche
Carcere, Ciambriello: “Serve una liberazione anticipata speciale”
Mobilitazione nazionale a Napoli davanti Tribunale e Poggioreale
Napoli, 30 luglio 2025 – Samuele Ciambriello, portavoce della Conferenza nazionale dei Garanti territoriali e garante regionale per la Campania, denuncia il sovraffollamento carcerario e i suicidi come una emergenza sociale urgente. Durante una mobilitazione davanti al Tribunale e al carcere di Poggioreale, ha chiesto una liberazione anticipata speciale da 75 giorni ogni sei mesi, rispetto agli attuali 45, e un provvedimento deflattivo immediato, simile a quelli del Governo Berlusconi del 2003 e 2010. In Italia i detenuti sono 62.723 a fronte di 46.706 posti disponibili; in Campania 7.571 su 5.497 e a Poggioreale 2.066 su 1.300.
Post Views: 5Incidente Milano, rientrata una famiglia al campo rom in via Selvanesco
E’ una delle quattro dei bambini a bordo dell’auto che ha ucciso Cecilia De Astis
Milano, 13 agosto 2025 – È rientrata nel campo rom di via Selvanesco una delle famiglie coinvolte nell’incidente di lunedì scorso, dove quattro bambini tra gli 11 e i 13 anni erano a bordo dell’auto che ha causato la morte della 71enne Cecilia De Astis in via Saponaro. Sul posto, presidiato dalla polizia locale, si è svolto un colloquio con i minori e i loro familiari. I quattro, interrogati ieri dall’Ucaf in accordo con la procura per i minorenni, sono stati rilasciati senza provvedimenti. La procura sta valutando un inserimento in comunità di recupero, data la non imputabilità per età.
Post Views: 2Milano, museo Leonardo3 in presidio: “Facilitatori in urbanistica? Anche nella cultura”
La protesta a pochi passi dal convegno in cui Matteo Salvini parla del futuro della città: “Ancora in attesa di rinnovi, ma a breve non avremo più un ingresso”
Milano, 28 luglio 2025 – Il museo Leonardo3, situato in Galleria Vittorio Emanuele II, è in presidio per evitare la chiusura imminente dovuta alla mancanza della licenza di pubblico spettacolo. Il direttore Massimo Lisa denuncia la mancata attenzione del sindaco e del ministro Salvini, presente nelle vicinanze, e sottolinea come la chiusura sia legata a interessi di facilitatori legati alla maxi inchiesta urbanistica. La vicesegretaria della Lega, Silvia Sardone, ha espresso il suo sostegno alla causa.
Post Views: 7