In centinaia hanno partecipato al presidio per Gaza in piazza San Babila
Potrebbe interessarti anche
Incendio al casello di Brescia Sud sull’A21: traffico interrotto, nessun ferito
Un camion carico di gomme prende fuoco al casello, generando una densa nube visibile a chilometri. Vigili del fuoco e autorità al lavoro per ripristinare la viabilità
Brescia, 30 ottobre 2025 – Un incendio violento è scoppiato al casello autostradale di Brescia Sud sull’A21 Torino-Brescia. Le fiamme, originate da un camion carico di gomme, hanno distrutto gran parte della struttura. Sul posto operano squadre dei vigili del fuoco da diverse province e personale sanitario. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Non si registrano feriti, ma i controlli sono in corso.
Post Views: 64Mattarella celebra i volontari: “Patrioti che rafforzano il patrimonio morale dell’Italia”
Alla cerimonia di chiusura di Palermo Capitale italiana del Volontariato, il Presidente sottolinea l’impatto sociale e civile dell’impegno dei volontari in Italia
Palermo, 6 dicembre 2025 – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha celebrato al Teatro Massimo la conclusione di Palermo Capitale italiana del Volontariato 2025. I volontari sono veri e propri patrioti, custodi di un impegno che accresce il patrimonio morale del Paese. Mattarella ha definito il volontariato come forza sociale, culturale ed educativa, protagonista nell’attuazione dei principi della Costituzione, tra cui partecipazione e solidarietà. Alla cerimonia erano presenti il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Il testimone passerà a Modena, Capitale italiana del Volontariato 2026.
Post Views: 24Da lunedì 15 settembre telecamere attive 24 ore su 24 nelle vie dello shopping di lusso
Milano, 15 settembre 2025 – Da oggi il cuore del Quadrilatero della Moda è sottoposto a nuove Zone a Traffico Limitato (Ztl) attive 24 ore su 24, scatenando un acceso dibattito tra lavoratori, commercianti e cittadini. Mentre alcuni, come il designer Roberto De Wan, apprezzano l’incremento delle vendite e le alternative di accesso, altri denunciano disagi logistici, rischi di multe e difficoltà per chi lavora in zona. L’opinione pubblica resta quindi fortemente divisa sulla misura.
Post Views: 67


