Presente anche l’avvocato Walter Felice della famiglia della vittima
Milano, 26 agosto 2025 – È iniziato intorno alle 10 il sopralluogo dei carabinieri del Ris nell’appartamento di Silvana Damato in via Bisnati 7, quartiere Bruzzano. L’ex-tabaccaia 69enne è stata trovata morta l’8 agosto nella vasca da bagno. Presente anche l’avvocato della famiglia, Walter Felice.
Potrebbe interessarti anche
Radicali Italiani al Carcere di San Vittore a Ferragosto: ” stop al sovraffollamento”
Il segretario nazionale Filippo Blengino: “Amnistia per fermare il dramma”
Milano, 15 agosto 2025 – In occasione di Ferragosto, una delegazione dei Radicali Italiani ha visitato il Carcere di San Vittore, denunciando il grave problema del sovraffollamento e del disagio psichiatrico. Quasi la metà dei detenuti soffre di patologie, con un alto numero di tossicodipendenti e carenza di personale. Il segretario Filippo Blengino ha evidenziato anche il problema dei suicidi recenti e delle temperature estreme nelle celle, che raggiungono i 38 gradi. L’appello è rivolto alla politica per interventi urgenti, con la richiesta di una amnistia come soluzione prioritaria.
Post Views: 6Milano, la protesta della Curva Nord. Gli ultrà rimangono fuori da San Siro
I nerazzurri non saranno sostenuti dai cori della curva contro il Torino
Milano, 25 agosto 2025 – Nella serata della prima partita di campionato contro il Torino, la Curva Nord nerazzurra ha deciso di disertare l’ingresso allo stadio di San Siro, radunandosi al Baretto, storico punto di ritrovo degli ultrà. La protesta è nata contro la decisione della società di inserire i tifosi del secondo anello verde in una “blacklist” che vieta loro di sottoscrivere l’abbonamento. Centinaia di tifosi hanno esposto striscioni con la scritta “Il calcio è della gente” e un sipario con la scritta “The end”, simbolo della fine dei cori e dell’atmosfera tradizionale. I responsabili hanno spiegato le motivazioni e intonato cori come “Ultras liberi” e “Noi vogliamo solo tifare”, annunciando una protesta analoga per la partita contro l’Udinese del 31 agosto.
Post Views: 3Urbanistica, Manfredi Catella arrivato davanti al Riesame
Il Ceo di Coima è l’unico dei sei arrestati ancora non libero
Milano, 20 agosto 2025 – Manfredi Catella, Ceo di Coima, si è presentato davanti al Riesame di Milano per discutere il ricorso contro la misura cautelare degli arresti domiciliari nell’inchiesta sull’urbanistica. Catella, arrestato il 31 luglio, è l’unico indagato ancora sottoposto a misura restrittiva, mentre gli altri cinque coinvolti, tra cui Andrea Bezziccheri e Giancarlo Tancredi, sono stati liberati dopo il Riesame.
Post Views: 4