Il vicino: “Era in bicicletta ed era contenta”
Bari, 26 agosto 2025 – Piero, vicino di casa di Silvana Damato, ricorda di averla vista l’ultima volta il venerdì 8 agosto tra le 9 e le 9.30, mentre passava in bicicletta salutandolo. “Era una persona allegra, non meritava questa fine”, ha detto. Quel giorno, alcune amiche di Silvana si erano preoccupate non trovandola al parco e gli avevano chiesto informazioni.
Potrebbe interessarti anche
Giovani del centrodestra in piazza: “Milano insicura, serve più impegno contro il degrado”
I giovani di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia chiedono interventi urgenti al Comune dopo nuovi episodi di violenza. Cresce il dibattito sulla sicurezza in vista delle Olimpiadi 2026
Milano, 3 dicembre 2025 – I giovani del centrodestra hanno organizzato una manifestazione per chiedere più sicurezza e contrastare il degrado urbano in città, con un presidio in una zona recentemente teatro di gravi episodi di violenza. Gli slogan del presidio, promosso da Forza Italia Giovani, Gioventù Nazionale e Lega Giovani, sono stati “Milano più sicura” e “Sala a Casa”. Vincenzo Piazza, segretario di Forza Italia Giovani Milano, ha denunciato la situazione di insicurezza e ha sollecitato un intervento deciso da parte dell’Amministrazione, del Prefetto e del Questore.
Post Views: 27La Commissione Ue si è espressa contro revoca immunità parlamentare
Milano, 23 settembre 2025 – La Commissione Giustizia del Parlamento europeo ha stabilito che non sussistono le condizioni per un processo equo in Ungheria, confermando la normativa sull’immunità parlamentare. I legali di Ilaria Salis, Mauro Straini ed Eugenio Losco, hanno evidenziato le problematiche relative alla violazione dello Stato di diritto in Ungheria e le preoccupazioni legate alla sicurezza dell’eurodeputata. La decisione definitiva sul caso, che riguarda un’aggressione durante una manifestazione antifascista a Budapest nel 2023, è attesa per il 7 ottobre in plenaria.
Post Views: 43Polemiche a Più libri più liberi, proteste per lo stand dell’editore Passaggio al Bosco
La presenza di editori con cataloghi legati a ideologie radicali accende il dibattito su limiti, libertà di espressione e responsabilità nelle fiere letterarie italiane
Roma, 4 dicembre 2025 – La presenza dell’editore di estrema destra Passaggio al Bosco a Più Libri Più Liberi scatena polemiche per i titoli esposti, tra cui opere di Julius Evola, Jean-Pierre Richard, François Bouquet e testi su temi controversi come il razzismo contro i bianchi e il ruolo delle donne. Un gruppo di studentesse del liceo Caravaggio protesta davanti allo stand, criticando i contenuti e il messaggio della casa editrice. In contrapposizione, lo spazio di Red Star Press, casa editrice antifascista, espone testi su lotta operaia e temi antifascisti, definendosi via collettiva e democratica del paese.
Post Views: 28


