Il cardinale ha celebrato la messa per la memoria liturgica di Santa Monica
Roma, 27 agosto 2025 – Il cardinale segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, è stato ripreso nella Basilica di Sant’Agostino durante la messa per la memoria liturgica di Santa Monica. Prima della celebrazione, ha incontrato i giornalisti per un punto stampa dedicato alla situazione della guerra a Gaza.
Potrebbe interessarti anche
Landini: “La maggioranza del Paese chiede un cambiamento nelle politiche economiche e sociali”
Migliaia in piazza a Firenze per lo sciopero generale indetto dalla Cgil: trasporti e scuole in tilt, sindacati chiedono investimenti su lavoro, sanità e fisco più equo
Firenze, 12 dicembre 2025 – Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, ha definito la giornata di sciopero generale una “grandissima giornata” che evidenzia come la maggioranza del Paese non sostenga le politiche del Governo. Landini ha sottolineato le difficoltà economiche di lavoratori e pensionati, criticando l’aumento della spesa per le armi e chiedendo un cambiamento delle politiche economiche e sociali. Ha ribadito che il governo non ha il consenso della maggioranza del paese e che il mondo del lavoro reclama diritti e meno sfruttamento.
Post Views: 20Il leader Cgil: “Perché non si applicano le sanzioni di Putin anche a Netanyahu?”
Roma, 10 settembre 2025 – Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, denuncia una deportazione del popolo palestinese e chiama i governi a intervenire per far arrivare gli aiuti. Critica i bombardamenti su ospedali e bambini, sottolineando il sostegno alle iniziative non violente di solidarietà e la collaborazione con ong italiane. Landini avverte che, in caso di nuovi blocchi, la Cgil sarà pronta a mobilitarsi. Confronta le sanzioni all’Europa contro Putin con la mancanza di quelle contro Netanyahu e esprime vicinanza agli israeliani che protestano contro l’odio crescente.
Post Views: 83Scontri a Torino durante il corteo Askatasuna: idranti, lacrimogeni e barricate in strada
Il corteo contro lo sgombero di Askatasuna degenera in violenza: feriti tra agenti e manifestanti, scuole chiuse e quartiere blindato. Polemiche sulle reazioni politiche
Torino, 20 dicembre 2025 – Violenti scontri sono esplosi oggi in Corso Regina Margherita durante il corteo contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Manifestanti travisati hanno spinto contro la polizia, che ha risposto con manganelli, idranti e lacrimogeni, colpendo alcuni alla testa. La guerriglia, durata circa trenta minuti, ha visto il lancio di pietre, fuochi d’artificio e la costruzione di barricate incendiate. Dopo circa quaranta minuti, i manifestanti hanno lasciato la zona, terminando il corteo alla Gran Madre.
Post Views: 20


