Il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione
Milano, 28 agosto 2025 – Intorno alle 15.30 il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione a causa delle intense precipitazioni a monte. Per contenere il rischio di esondazione, è stata aperta la vasca di laminazione nel Parco Nord, tra i comuni di Milano e Bresso, che consente di raccogliere l’acqua in un ampio bacino evitando allagamenti in città.
Potrebbe interessarti anche
Corteo di Non Una di Meno occupa cantiere a Milano: “Casa per tutti, violenza per nessuno”
Quasi diecimila in corteo a Milano per la Giornata contro la violenza sulle donne: protesta e occupazione simbolica per rivendicare diritti sociali e casa accessibile
Milano, 25 novembre – Nel pomeriggio di oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il movimento femminista e transfemminista Non Una Di Meno ha organizzato un corteo con circa 10mila partecipanti da piazza Oberdan a piazzale Lodi. La manifestazione ha unito la denuncia della violenza di genere alla rivendicazione di diritti fondamentali come la casa e la sicurezza. Durante il percorso sono state imbrattate diverse vetrine, tra cui quella di Banco BPM, con scritte quali “Sabotiamo il patriarcato” e “Non c’è femminismo senza Palestina libera”. Verso le 21, un gruppo di manifestanti ha forzato i cancelli del cantiere di Scalo di Porta Romana, futuro Villaggio Olimpico, affiggendo uno striscione con la scritta: “Casa per tutt, Violenza per nessun“.
Post Views: 38Nahum: “La stagione degli ebrei nei forni è finita, non permetterò più mezzo insulto”
Il consigliere comunale ha sporto denuncia dopo minacce e insulti a sfondo razzista e antisemita
Milano, 1 agosto 2025 – Il consigliere comunale Daniele Nahum ha denunciato in Questura le minacce e gli insulti antisemiti ricevuti, sottolineando che “la stagione degli ebrei nei forni è finita” e rifiutando ogni forma di odio. Nahum ha evidenziato un aumento del 400% dell’antisemitismo nell’ultimo anno, con Milano come epicentro, chiedendo campagne di sensibilizzazione e un intervento attivo della Commissione contro l’odio. Sulla guerra in Medio Oriente, ha definito inappropriato il termine “genocidio”, mentre ha condannato la crescente violenza legata all’identità ebraica e l’antisionismo come nuova forma di antisemitismo.
Post Views: 87Milano, l’ultimo saluto a Chiara Costanzo: “Dolore insopportabile per i genitori”, dice Segre
Commozione e partecipazione ai funerali della giovane vittima della strage di Capodanno in Svizzera. Familiari, istituzioni e cittadini chiedono giustizia e verità
Milano, 7 gennaio 2026 – Si sono svolti oggi pomeriggio nella Basilica di Santa Maria delle Grazie i funerali di Chiara Costanzo, sedicenne vittima della strage di Crans-Montana. Alla cerimonia hanno partecipato familiari, amici, cittadini e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il ministro Giuseppe Valditara, l’assessore Gianluca Comazzi e la senatrice Liliana Segre, che ha espresso il suo profondo cordoglio: “Non ho parole per i genitori. Si può sopportare da figlia, ma non da madre“.
Post Views: 13


