Nel quartiere di Ponte Lambro sono state posizionate le paratie mobili
Milano, 28 agosto – Nel primo pomeriggio di oggi un grosso temporale ha colpito Milano, con la protezione civile che ha emesso un’allerta arancione. Il Comune ha deciso di chiudere i parchi pubblici. Nel quartiere periferico di Ponte Lambro, gli operai di MM hanno installato paratie mobili per prevenire allagamenti.
Potrebbe interessarti anche
Manifestanti occupano i binari della stazione di Napoli: “Pronti a bloccare tutta Europa”
La protesta, legata al sostegno della Flotilla e alla causa palestinese, ha causato forti disagi ai viaggiatori e si inserisce in un’ondata di mobilitazioni nazionali
Napoli, 1 ottobre 2025 – Centinaia di manifestanti hanno occupato i binari della stazione di Napoli, bloccando la circolazione ferroviaria per circa due ore. Il gruppo è entrato attraverso il sottopassaggio che collega metro e treni regionali e nazionali. La protesta, accompagnata da cori, fumogeni e bandiere, ha espresso solidarietĂ alla Flotilla con slogan come: “Bloccheremo tutta l’Europa” e minacce di ulteriori blocchi a scuole, universitĂ , stazioni e strade in caso di azioni contro l’equipaggio.
Post Views: 76Manifestazione a Roma contro l’embargo Usa su Cuba: “Blocca lo sviluppo dell’isola”
Centinaia in piazza a Roma per chiedere la fine dell’embargo Usa su Cuba, tra appelli alla solidarietà internazionale e richieste di un cambio di rotta politico dall’Italia
Roma, 24 ottobre 2025 – Un centinaio di persone, tra italiani e cubani residenti in Europa, hanno manifestato contro il blocco imposto dagli Stati Uniti a Cuba, nonostante la maggioranza delle Nazioni Unite ne chieda la fine. I manifestanti, con slogan come “Viva Cuba, abbasso il blocco” e “Viva Fidel”, hanno sfilato fino all’ambasciata cubana in Italia. Ramon, cubano residente in Spagna, ha denunciato la politica imperialista statunitense in America Latina. Marco Papacci, presidente dell’associazione Italia Cuba, ha sottolineato il carattere “antistorico e criminale” del blocco e auspicato un voto contrario anche dal governo Meloni.
Post Views: 68Presenti numerosi colleghi e amici
Segrate, 4 settembre 2025 – Nella Parrocchia Dio Padre di Strada di Spina a Segrate, si sono radunati numerosi amici e colleghi per rendere l’ultimo saluto a Emilio Fede, scomparso il 2 settembre all’età di 94 anni. Tra i presenti, oltre alla figlia Sveva, figurano Adriano Galliani, Marcello Dell’Utri e Paolo Brosio. Il feretro è giunto intorno alle 15.45, con una ghirlanda di fiori bianca sulla bara, omaggiata dall’opinionista Sabrina Negri e dalla figlia. La cerimonia si è svolta senza telecamere. Dopo i funerali, il corpo sarà cremato e le ceneri trasferite ad Avellino, accanto alla moglie Diana de Feo.
Post Views: 93


