Nessun cenno a Fico e all’intesa: “dibattito inconcludente”
Potrebbe interessarti anche
“Sostegno a chi è in difficoltà non è uno slogan”
Napoli, 7 settembre 2025 – Giuseppe Conte, leader del M5S, presenta a Napoli Roberto Fico come candidato presidente della Campania e sottolinea che “sarebbe folle non incontrare anche il presidente uscente De Luca”. Conte critica il governo Meloni per aver ridotto la platea dei beneficiari delle misure di sostegno e per aver recuperato un miliardo e mezzo a discapito dei più poveri, destinando invece 445 miliardi di spesa militare in dieci anni per la Nato.
Post Views: 1Il leader di Iv: “Il governo Meloni dice che la tassazione va ridotta, ma è aumentata la pressione fiscale”
Cernobbio, 7 settembre 2025 – Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha sottolineato che il centrosinistra deve diventare un’alternativa reale al governo Meloni. Ha evidenziato come, nonostante le promesse di riduzione, la pressione fiscale sia aumentata dal 42 al 43%. Renzi ha ribadito che in Italia ci sono troppe tasse, soprattutto per il ceto medio, ricordando che il suo governo è stato l’unico a ridurle concretamente.
Post Views: 2Metro C, Salvini: “Obiettivo arrivare a Roma nord nel 2036”
“Av Sa-Rc entro il 2032, presto risposte positive”
Roma, 19 agosto 2025 – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha visitato il cantiere della Metro C a piazza Venezia, sottolineando la presenza quotidiana di 100 lavoratori tra operai, ingegneri e archeologi. L’obiettivo è completare i lavori entro il 2033, riducendo di 400.000 auto il traffico cittadino. Salvini ha definito la fermata un vero e proprio museo archeologico grazie ai ritrovamenti di reperti romani e medievali. Ha inoltre ribadito l’impegno a estendere l’alta velocità fino a Reggio Calabria entro il 2032, collegando le due sponde dello Stretto con il nuovo ponte e rilanciando i porti del Sud e il traffico merci e passeggeri.
Post Views: 12