Il presidente della Regione Campania: “Tutelare la dignità del teatro per evitare il ridicolo”
Potrebbe interessarti anche
“proposta per dare accesso agli atti a tutti i deputati”
Roma, 10 settembre 2025 – La seduta odierna della Giunta per le Autorizzazioni si è svolta in un clima di serenità e collaborazione tra maggioranza e opposizione, come ha dichiarato il presidente Devis Dori. Durante l’incontro è stata presentata la relazione del deputato Pd Gianassi, prossimamente pubblicata sul sito della Camera. Dori ha inoltre depositato una proposta per modificare il regolamento della Camera, permettendo a tutti i deputati di accedere agli atti non pubblicati, in vista del voto a scrutinio segreto. Sul caso Bartolozzi, capo di gabinetto del ministro Nordio, Dori ha sottolineato che è al momento solo un’ipotesi basata su notizie di stampa, senza atti ufficiali. Potrebbero svolgersi audizioni la prossima settimana, con possibilità di memorie scritte entro il 15 settembre; il voto in Giunta è previsto entro fine mese, quello in Aula a ottobre.
Post Views: 93Toccalini (Lega): “Decisione scandalosa, dubbi sui voti PPE per Salis”
La mancata revoca dell’immunità a Ilaria Salis divide il Parlamento UE e accende lo scontro politico in Italia, tra accuse incrociate su giustizia e alleanze europee
Roma, 7 ottobre 2025 – Il deputato della Lega Luca Toccalini ha definito “scandalosa” la decisione del Parlamento europeo di respingere la revoca dell’immunità a Ilaria Salis, sotto processo in Ungheria per lesioni aggravate. Toccalini ha criticato il voto, sostenendo che la Salis è stata salvata dalla giustizia grazie anche a voti del Partito Popolare Europeo (PPE), e ha denunciato contrasti interni al centrodestra europeo, evidenziando la mancanza di compattezza e ideali comuni nel voto odierno.
Post Views: 72Fratoianni: “Il 25 ottobre in piazza contro disuguaglianze e a sostegno dei lavoratori”
Alla vigilia dello sciopero nazionale promosso dalla CGIL, Fratoianni richiama l’urgenza di politiche contro le disuguaglianze e invita a una mobilitazione ampia per la giustizia sociale
Perugia, 6 ottobre 2025 – Nicola Fratoianni, coportavoce di Avs, ha sottolineato l’importanza della marcia Perugiassisi, evidenziandone il valore nel contesto del genocidio in corso e della corsa agli armamenti. Ha invitato a una grande partecipazione per contrastare la guerra. Riguardo allo sciopero indetto da Landini e dalla Cgil il 25 ottobre, Fratoianni ha dichiarato che la mobilitazione si focalizzerà sulla manovra economica e sulla condizione del paese, con il sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici in piazza.
Post Views: 82


