Il ministro dell’Istruzione: ” Maggiori coperture delle cattedre rispetto agli anni passati”
Potrebbe interessarti anche
Putin-Zelensky, Tajani: “Ginevra la sede migliore per i colloqui”
Il ministro degli Esteri: “Roma anche ideale ma c’è il problema del Cpi”
Berna, 19 agosto 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha indicato Ginevra come sede migliore per i colloqui tra Putin e Zelensky, sottolineando che l’Italia è favorevole a questa scelta per il suo impegno storico nella pace. Tajani ha spiegato che, sebbene Roma fosse un’opzione ideale sostenuta anche da americani e ucraini, la presenza della Corte Penale Internazionale avrebbe complicato l’organizzazione.
Post Views: 12Il leader di Avs: “L’avviso di sfratto per Giorgia Meloni è pronto ad essere recapitato”
Cernobbio, 7 settembre 2025 – Angelo Bonelli, co-portavoce di Alleanza Verdi Sinistra, ha dichiarato al Forum di Cernobbio che il movimento è pronto a governare il Paese. Ha criticato Mario Draghi definendolo un pericoloso estremista e ha denunciato il sabotaggio della destra nel tassare gli extra profitti. Bonelli ha promesso investimenti nella sanità pubblica, nella lotta alla crisi climatica e nel trasporto pubblico. Ha inoltre contestato la narrazione di Giorgia Meloni, accusandola di ignorare la realtà dei poveri e annunciando un avviso di sfratto politico nei suoi confronti.
Post Views: 14Il deputato azzurro: “Nessun preconcetto su Lega e FdI, ma FI è cresciuto molto”
Milano, 15 settembre 2025 – Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e coordinatore lombardo, ha sottolineato l’incertezza sulla data delle elezioni regionali in Lombardia, non escludendo nessuna ipotesi. Ha evidenziato che il centrosinistra unito ridurrà il distacco dai forzisti, rendendo decisivi i voti “in mezzo”. Sorte ha inoltre affermato che Forza Italia valuterà con attenzione i candidati, senza pregiudizi verso Fratelli d’Italia o Lega, confermando la crescita del partito negli ultimi mesi.
Post Views: 12