Venezia, 30 agosto 2025 – Giovanni Esposito partecipa alla Mostra del Cinema di Venezia con il film “Jay Kelly”, diretto da Noah Baumbach. L’attore napoletano ha condiviso l’esperienza di recitare accanto a George Clooney e Adam Sandler, definendo Clooney “meraviglioso” e paragonando il lavoro con lui a un progetto tra amici, nonostante la portata internazionale del set.
Potrebbe interessarti anche
Iulm conferisce la laurea honoris causa a Orsini: “Un’emozione profonda e una lezione di teatro”
Cerimonia all’Auditorium IULM per celebrare Umberto Orsini, icona del teatro italiano, con la prima laurea honoris causa della rettrice Garavaglia. Focus su cultura e arti
Milano, 17 ottobre 2025 – La rettrice dell’Università IULM, Valentina Garavaglia, ha espresso una profonda emozione nel conferire la Laurea Magistrale Honoris Causa in Televisione, Cinema e New Media a Umberto Orsini. Durante la cerimonia all’Auditorium IULM, in occasione della Giornata dello Spettacolo, Garavaglia ha definito Orsini un’icona del teatro italiano e ha sottolineato come le sue parole abbiano rappresentato una lezione di comunicazione. Il teatro è stato descritto come uno spazio fondamentale per la comunità, capace di insegnare la presenza e il valore del rito in un’epoca dominata dalla virtualità. Presenti anche Francesco Giambrone, presidente AGIS, e Claudio Longhi, direttore del Piccolo Teatro di Milano.
Post Views: 64Lo spettacolo Din Don Down arriverà a Roma l’ultimo week end di ottobre
Roma, 17 settembre 2025 – La compagnia teatrale Mayor Von Frinzius, composta da ragazzi con sindrome di Down, ha partecipato all’udienza del mercoledì in Vaticano, incontrando e dialogando con Papa Leone XIV. Accompagnati da Paolo Ruffini, hanno presentato lo spettacolo “Din Don Down, la ricerca di (D)io”, applaudito con sold out in Italia. Ruffini ha donato al Papa il manifesto incorniciato dello spettacolo, che unisce comicità e spiritualità, ispirandosi alle parole di Papa Francesco. Il Papa ha scherzato con l’attore Giacomo Scarno, suscitando sorrisi tra i presenti. Lo spettacolo sarà in scena a Milano e Roma nelle prossime settimane.
Post Views: 62Il film ricorda la piccola di 5 anni che chiese aiuto al telefono durante un attacco israeliano
Venezia, 3 settembre 2025 – Alla Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato “La voce di Hind Rajab”, il nuovo film della regista tunisina Kaouther Ben Hania. L’opera racconta la tragica vicenda di Hind, bambina palestinese di cinque anni, che il 29 gennaio 2024 chiamò la Mezzaluna Rossa durante un attacco a Gaza. Nel film riecheggia la sua voce mentre implora aiuto. Il cast ha sfilato al Lido con una foto della bambina, simbolo delle giovani vittime del conflitto.
Post Views: 89


