Firenze, 31 agosto 2025 – Si è svolta la terza edizione della Coppa Cobram in occasione dei 50 anni dal primo film di Fantozzi e dei 45 dalla corsa di “Fantozzi contro tutti” (1975). La gara è partita dal piazzale Michelangelo con 120 partecipanti, che hanno affrontato tre giri lungo il lungarno, con arrivo in piazzale Galileo.
Potrebbe interessarti anche
Il cantante ha ricevuto l’onorificenza nell’auditorium Al Duomo di Firenze
Firenze, 1 settembre 2025 – Jovanotti ha ricevuto il Pegaso d’Oro della Regione Toscana nell’auditorium Al Duomo. Il cantante ha dedicato il premio a fortuna e audacia, sottolineando il legame con la Toscana, terra d’origine della sua famiglia e fonte di ispirazione artistica. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha definito Jovanotti un ambasciatore della cultura toscana nel mondo.
Post Views: 94Cecilia De Astis, padre del ragazzino in fuga dal Tribunale dei Minori
Per i quattro rom responsabilità genitoriale affidata al Comune
Milano, 28 agosto 2025 – È comparso oggi davanti al Tribunale dei Minori di Milano il padre del bambino di 11 anni scomparso, coinvolto nell’incidente mortale di via Saponaro che ha causato la morte di Cecilia De Astis. L’uomo è detenuto in carcere. I genitori degli altri due fratellini, anch’essi in carcere, sono stati ascoltati ieri; i bambini si trovano in una comunità protetta. La responsabilità dei quattro minori è stata temporaneamente tolta ai genitori e affidata al Comune di Milano, decisione che il collegio giudicante dovrà confermare entro 15 giorni.
Post Views: 86La fiaccola olimpica di Milano-Cortina attraversa San Pietro, Datome: “Un sogno speciale”
La fiaccola olimpica accolta da una folla entusiasta nella Capitale, tra tappe simboliche e protagonisti dello sport italiano. Prosegue il viaggio verso Milano 2026
Roma, 6 dicembre 2025 – La fiaccola olimpica di Milano-Cortina ha fatto tappa a San Pietro, con un passaggio di consegna nella nuova Piazza Pia affollata da centinaia di spettatori. Il percorso è proseguito sul ponte di Castel Sant’Angelo, dove la fiamma è stata affidata a Luigi Datome, ex cestista NBA. Datome ha definito l’esperienza “molto bella” e un contributo importante per un evento storico e sportivo per l’Italia.
Post Views: 23


