Firenze, 31 agosto 2025 – Si è svolta la terza edizione della Coppa Cobram in occasione dei 50 anni dal primo film di Fantozzi e dei 45 dalla corsa di “Fantozzi contro tutti” (1975). La gara è partita dal piazzale Michelangelo con 120 partecipanti, che hanno affrontato tre giri lungo il lungarno, con arrivo in piazzale Galileo.
Potrebbe interessarti anche
I manifestanti: “Giù le mani dal Meazza”
Milano, 29 settembre 2025 – Piazza della Scala è stata teatro di un presidio contro la vendita dello stadio Giuseppe Meazza di San Siro, con manifestanti e rappresentanti della Rete Comitati della Città Metropolitana di Milano. Presenti anche esponenti del Movimento 5 Stelle e Potere al Popolo. Le proteste si sono concentrate sul prezzo ritenuto troppo basso, sulle criticità ambientali legate ai lavori e sulla futura fruibilità dello stadio da parte dei cittadini.
Post Views: 64Atreju, Donzelli apre a uno stand israeliano: “Volentieri per il prossimo anno”
La proposta di uno stand dedicato a Israele ad Atreju nasce dall’incontro tra Donzelli, Pacifici e Rom Braslavski, testimone della drammatica prigionia nelle mani della Jihad Islamica
Roma, 7 dicembre 2025 – Durante la visita al villaggio natalizio di Atreju, Giovanni Donzelli ha accompagnato Rom Braslavski, ex ostaggio di Hamas per 738 giorni, accolto con abbracci e selfie. Braslavski, sorseggiando una Coca Cola, ha percorso gli stand della festa di Fratelli d’Italia scortato da una dozzina di agenti. Presenti anche il padre Ofir e Riccardo Pacifici, ex capo della comunità ebraica romana, che ha proposto a Donzelli l’idea di uno stand israeliano dedicato alle tecnologie per la prossima edizione. Donzelli ha risposto con entusiasmo: “Volentieri”.
Post Views: 24Giornata di sciopero dei giornalisti, Fnsi: “Tutelare diritti e dignità della professione”
La mobilitazione nazionale coinvolge Fnsi, Ordine dei giornalisti e associazioni di categoria: richieste tutele economiche, regole sull’IA e rispetto per la professione
Roma, 27 novembre 2025 – Il Consiglio nazionale della Fnsi, riunito a Roma con rappresentanti di Cnog, Usigrai, Inpgi e Casagit, ha proclamato lo sciopero dei giornalisti per il 28 novembre. La mobilitazione, con stop di 24 ore (dalle 5.30 per la Rai), mira al rinnovo del contratto nazionale scaduto nel 2016. La Fnsi chiede un contratto subito, tutela dei diritti, norme sull’uso dell’intelligenza artificiale e il riconoscimento economico del ruolo del giornalismo nella democrazia. La segretaria generale Alessandra Costante denuncia la perdita del 20% del potere d’acquisto degli stipendi dal 2016 e critica i tagli agli assunti giovani e anziani. Il presidente dell’Ordine Giornalisti Carlo Bartoli sottolinea l’importanza di giornalisti autonomi e retribuzioni dignitose, contro precariato e retribuzioni inique.
Post Views: 35


