Segrate, 2 settembre 2025 – Si è spento all’età di 94 anni Emilio Fede, noto giornalista e storico direttore del Tg4. Ricoverato nella residenza assistenziale per anziani San Felice, le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore. Al suo fianco le figlie Simona e Sveva.
Potrebbe interessarti anche
Asta straordinaria a Milano per gli oggetti smarriti sui mezzi pubblici e in città
Dall’Istituto Vendite Giudiziarie di Segrate, centinaia di cittadini hanno partecipato all’asta per aggiudicarsi oggetti dimenticati, simbolo della frenesia milanese
Milano, 5 dicembre 2025 – A Segrate, presso l’Istituto Vendite Giudiziarie della Sivag, si svolge un’asta straordinaria di oggetti rinvenuti sui mezzi pubblici e per strada a Milano, gestita direttamente dal Comune. Beni non reclamati dopo un anno dall’ufficio oggetti smarriti di via Friuli vengono messi in vendita a professionisti e appassionati. Giulio Camozzi, direttore della Sivag, sottolinea l’importanza di questa modalità visiva e diretta, ormai rara rispetto alle aste telematiche. L’evento ha attirato numerosi curiosi, interessati soprattutto a biciclette e altri oggetti vari.
Post Views: 34Protesta a Più Libri Più Liberi: cori e “Bella ciao” contro stand di destra
Contestazioni e tensioni alla Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma: intellettuali, autori e istituzioni si dividono sulla presenza della casa editrice di estrema destra
Roma, 6 dicembre 2025 – Durante la fiera Più Libri Più Liberi, gli editori hanno intonato “Bella ciao” e lanciato cori antifascisti allo stand dell’editore di estrema destra Passaggio al bosco, suscitando una protesta vivace.
Post Views: 22Il sottosegretario Mantovano: “Capacità di affrontare il presente collegandosi alla tradizione nazionale”
Roma, 15 settembre 2025 – Il ministro della Difesa Guido Crosetto annuncia la presenza del Vespucci negli Stati Uniti nel 2026, con un Villaggio Italia a New York che rimarrà fino a un mese. Il progetto punta a raccontare l’Italia nel mondo attraverso un padiglione ambizioso. Il tour mondiale del Vespucci ha toccato 33 Paesi, 53 porti e coinvolto 1.150 lavoratori e 310 aziende, con un impatto mediatico di oltre 2,5 milioni di follower. L’ammiraglio Enrico Credendino sottolinea l’importanza delle nuove cooperazioni internazionali, mentre il sottosegretario Alfredo Mantovano evidenzia il valore culturale e tradizionale del progetto.
Post Views: 82


