Potrebbe interessarti anche
“Gestori già pronti a partire. Pipeline per le piccole e medie imprese rimane buona, abbiamo suonato per 14 volte la campanella”
Milano, 4 settembre 2025 – Fabio Testa, Ceo di Borsa Italiana, sottolinea come la pipeline per le piccole e medie imprese sia ancora solida, con 14 ingressi recenti e un agosto particolarmente attivo. Testa evidenzia inoltre l’accelerazione del lancio del fondo di fondi promosso da CDP, con diversi gestori pronti, che favorirà sia l’ingresso di nuove aziende sul mercato primario sia la liquidità nel secondario.
Post Views: 11Caporalato, Lollobrigida: “Nessuna tolleranza per lavoro irregolare”
“Con governo Meloni inversione di tendenza”
Roma, 31 luglio 2025 – Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha ribadito la tolleranza zero verso il lavoro irregolare, sottolineando l’impegno del governo contro il caporalato. Ha evidenziato i risultati positivi del decreto sulla condizionalità sociale e della rete del lavoro agricolo di qualità, con oltre 9.300 adesioni negli ultimi due anni. Lollobrigida ha inoltre evidenziato l’aumento delle ispezioni mirate e la fine della gestione emergenziale dei flussi migratori, ora programmati con decreti triennali.
Post Views: 16De Palma: “Decarbonizzare ex Ilva garantendo l’occupazione”
“Sono due aspetti che devono camminare insieme”
Roma, 29 agosto 2025 – Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil, ha incontrato tutte le forze parlamentari per affrontare la questione dell’ex Ilva. Ha sottolineato che decarbonizzazione e occupazione devono procedere insieme, evidenziando la necessità di una partecipazione statale per rilanciare la produzione di acciaio nel Paese. De Palma ha ribadito l’urgenza di una posizione parlamentare unitaria a sostegno del piano di transizione ambientale e tutela del lavoro per Taranto, Genova, Novi e l’indotto.
Post Views: 15