Roma, 3 settembre 2025 – Francesco Boccia, capogruppo Pd al Senato, critica Giorgia Meloni per aver evidenziato solo alcuni dati sull’occupazione, ignorando l’aumento del lavoro povero e della cassa integrazione. Boccia chiede un confronto su questi temi e sull’impatto dei dazi Usa al 15%, invitando Meloni e Giorgetti a chiarire prima della relazione sulla Manovra prevista a fine settembre.
Potrebbe interessarti anche
La macchina della comunicazione di Fratelli d’Italia: struttura, strategie e il ruolo di Meloni
Dietro la leadership di Giorgia Meloni, un team specializzato cura ogni aspetto della comunicazione digitale e istituzionale, rafforzando l’identità di Fratelli d’Italia sui media
Roma, 26 novembre 2025 – Marco Gaetani, volto di Radio Atreju, svela la struttura comunicativa di Fratelli d’Italia. La comunicazione di Giorgia Meloni è gestita da un team dedicato, con Tommaso Longobardi responsabile dei social della leader, mentre Andrea Moi coordina la comunicazione istituzionale e social del partito. La strategia digitale è definita come efficace e ben organizzata, capace di intercettare i trend e mantenere la presidente del Consiglio costantemente presente nel mondo digitale, grazie anche all’autenticità della leader stessa.
Post Views: 57“Riconosciamo dopo rilascio degli ostaggi e l’esclusione di Hamas da dinamiche di governo”
New York, 23 settembre 2025 – La premier Giorgia Meloni ha espresso una posizione condizionata sul riconoscimento della Palestina durante l’Assemblea generale dell’Onu. Ha sottolineato che senza uno Stato sovrano il riconoscimento non produce risultati concreti per i palestinesi. Meloni ha annunciato che la maggioranza presenterà una mozione che lega il riconoscimento al rilascio degli ostaggi e all’esclusione di Hamas dal governo palestinese, indicando Hamas come responsabile dell’inizio del conflitto e del suo prolungamento. Ha inoltre auspicato un consenso ampio sull’iniziativa, esclusi gli estremisti islamisti.
Post Views: 71Ex Ilva, Emiliano: “Qui per accordo non per fingere di trovarlo”
“No a sacrificare migliaia di lavoratori, sarebbe una catastrofe”
Roma, 12 agosto 2025 – Il ministro delle Imprese Adolfo Urso ha convocato le parti sociali e politiche per l’accordo di decarbonizzazione dell’ex Ilva di Taranto. Michele Emiliano, presente al tavolo, ha sottolineato che la partecipazione avviene su richiesta degli enti locali, con l’obiettivo di un accordo serio per superare il dramma industriale, tutelare l’occupazione e promuovere compensazioni sanitarie. Emiliano ha ribadito l’impegno della Regione a gestire gli esuberi e ha escluso la possibilità di licenziamenti, definendo una tale ipotesi una catastrofe per Puglia e Italia.
Post Views: 64

