Roma, 3 settembre 2025 – Francesco Boccia, capogruppo Pd al Senato, critica Giorgia Meloni per aver evidenziato solo alcuni dati sull’occupazione, ignorando l’aumento del lavoro povero e della cassa integrazione. Boccia chiede un confronto su questi temi e sull’impatto dei dazi Usa al 15%, invitando Meloni e Giorgetti a chiarire prima della relazione sulla Manovra prevista a fine settembre.
Potrebbe interessarti anche
Manovra, Pagano (Pd): “Nessun sostegno a famiglie e industria, sanità al collasso”
Pagano accusa il governo di trascurare i bisogni reali dei cittadini, mentre la manovra 2025 divide il Parlamento su taglio delle tasse e risorse per welfare e sanità
Roma, 28 dicembre 2025 – Ubaldo Pagano, capogruppo Pd in Commissione Bilancio della Camera, critica la manovra definendola un “finto rigore” che serve solo a chiudere la procedura di infrazione europea. Famiglie al collasso e assenza di investimenti per le industrie, mentre la spesa sanitaria viene ridotta sotto il 6% del Pil, in controtendenza con l’Europa. Pagano denuncia una politica forte con i poveri e debole con i più ricchi.
Post Views: 92Gaza, Conte: “Accusa di antisemitismo infamante, usata per silenziare chi denuncia”
Durante la presentazione del libro di Rula Jebreal alla Camera, Conte denuncia l’uso politico delle accuse di antisemitismo e richiama l’attenzione sulla crisi umanitaria a Gaza
Roma, 27 ottobre 2025 – Giuseppe Conte, leader del M5S, ha denunciato alla Camera dei deputati di essere stato bollato come antisemita nonostante il suo impegno contro l’antisemitismo durante il mandato di premier. Nel corso della presentazione del libro “Genocidio” di Rula Jebreal, ha definito un’infamia l’uso di tale accusa per coprire il genocidio in corso a Gaza, dove la popolazione subisce fame programmata, assedio e uccisioni mirate, inclusi bambini e giornalisti. Conte ha condannato il massacro di Hamas del 7 ottobre come un crimine contro l’umanità, distinguendolo dal genocidio persistente da due anni.
Post Views: 67L’ex vicepresidente del Parlamento europeo: “Ormai Israele non è una democrazia ma una tribù, faranno terrorismo”
Roma, 5 settembre 2025 – Luisa Morgantini, intervenuta alla festa di Alleanza Verdi e Sinistra, ha definito Meloni “inesistente” e ha criticato il governo italiano, accusandolo di essere complice. Ha elogiato la Sumud Flotilla come un successo popolare, denunciando la politica di subalternità a Trump. Sulla figura di Ben-Gvir ha affermato che è un terrorista, descrivendo le sue azioni a Sheikh Jarrah come minacciose e violente. Morgantini ha inoltre sottolineato che Israele non è più una democrazia, ma una tribù che applica leggi tribali, invitando a sostenere gli ebrei che si oppongono a tali violenze.
Post Views: 91


