Potrebbe interessarti anche
Rientrati in Italia i 26 membri della Flotilla: “Quello che abbiamo subito è tortura”
Tra emozione e testimonianze drammatiche, i 26 attivisti italiani della Global Sumud Flotilla raccontano le condizioni subite nelle carceri israeliane dopo la missione a Gaza
Fiumicino, 5 ottobre 2025 – Sono stati rilasciati da Israele e rientrati in Italia 26 italiani della Global Sumud Flotilla, intervenuta per portare aiuti a Gaza e rompere il blocco navale. Dopo due settimane di detenzione con vessazioni e torture, il ritorno ha suscitato una grande festa all’aeroporto Leonardo Da Vinci, con cori e striscioni contro Israele. I rilasciati, tra cui giornalisti e attivisti, hanno denunciato condizioni durissime, definendo le sofferenze subite “tortura”.
Post Views: 77Il Ministro: “Salvini? Politica estera la facciamo io e la premier”
Roma, 19 settembre 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha invitato Putin a evitare provocazioni e ha definito questi atti come giochi pericolosi, sottolineando che “nessuno si fa intimidire dalla Russia”. Tajani ha inoltre espresso forte preoccupazione per l’escalation in Medio Oriente, chiedendo un cessate il fuoco e la ricostruzione, condividendo il piano egiziano sostenuto dal mondo arabo. Ha ribadito il diritto di Israele alla sicurezza, ma ha sottolineato la necessità di una soluzione di pace che consideri le esigenze di tutte le parti coinvolte.
Post Views: 84L’iniziativa è stata lanciata nel corso di una conferenza stampa nella sede nazionale del sindacato
Roma, 16 settembre 2025 – La Cgil annuncia una giornata di mobilitazione nazionale con sciopero il 19 settembre in solidarietà con Gaza. Il segretario generale, Maurizio Landini, denuncia il “massacro e deportazione del popolo palestinese” e chiede di interrompere gli accordi con Israele fino alla fine del conflitto, sollecitando una conferenza di pace internazionale sotto l’egida Onu.
Post Views: 89


