Milano, 6 settembre 2025 – Una giornata di grande commozione ha visto la città raccogliersi attorno al re della moda, Giorgio Armani. Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura, ha ricordato la sua figura carismatica e straordinaria, sottolineando la sua generosità e attenzione verso le persone. Ha inoltre annunciato l’impegno a organizzare una mostra in suo onore.
Potrebbe interessarti anche
Addio a Pietrangeli, Buonfiglio: “Un esempio per tutti”. Malagò: “Perdo un amico di famiglia”
Al Foro Italico l’ultimo saluto a Pietrangeli, leggenda del tennis e ambasciatore dello sport italiano. Commozione e ricordi personali da parte di istituzioni e amici
Milano, 3 dicembre 2025 – Luciano Buonfiglio, Presidente del Coni, ha ricordato con emozione Nicola Pietrangeli, scomparso recentemente e commemorato nel campo a lui intitolato. Buonfiglio ha sottolineato il valore umano e l’ironia di Pietrangeli, definendolo una figura disponibile e cordiale. Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, ha condiviso ricordi personali, evidenziando il legame familiare che lo univa all’icona del tennis italiano.
Post Views: 29Milano, protesta davanti ad Aler contro “speculazioni e case popolari vuote”: domande alle istituzioni
Sindacati e associazioni denunciano degrado, mancanza di fondi e sgomberi nei quartieri popolari. Chiesto un piano urgente per garantire il diritto all’abitare a Milano
Milano, 13 novembre 2025 – Questa mattina si è svolto un presidio davanti alla sede di Aler in viale Romagna per difendere il diritto alla casa e protestare contro le politiche abitative di Aler, Comune e Regione Lombardia. I manifestanti, tra cui esponenti di Sicet, Unione inquilini e altri comitati, hanno denunciato la presenza di 10mila case popolari vuote e la loro mancata manutenzione, accusando Aler di volerle speculare e vendere all’asta. Critiche anche sulla carenza di finanziamenti pubblici e sugli sgomberi recenti a San Siro e Niguarda. Dopo il presidio, una delegazione è stata ricevuta dal presidente di Aler, che ha preso impegni generici per affrontare le problematiche.
Post Views: 63Urbanistica, Manfredi Catella arrivato davanti al Riesame
Il Ceo di Coima è l’unico dei sei arrestati ancora non libero
Milano, 20 agosto 2025 – Manfredi Catella, Ceo di Coima, si è presentato davanti al Riesame di Milano per discutere il ricorso contro la misura cautelare degli arresti domiciliari nell’inchiesta sull’urbanistica. Catella, arrestato il 31 luglio, è l’unico indagato ancora sottoposto a misura restrittiva, mentre gli altri cinque coinvolti, tra cui Andrea Bezziccheri e Giancarlo Tancredi, sono stati liberati dopo il Riesame.
Post Views: 88


