Potrebbe interessarti anche
Leonardo, Cingolani: “Nessuna fornitura a Israele, rispettiamo tutte le leggi”
Il CEO Roberto Cingolani ribadisce la trasparenza di Leonardo sulle esportazioni, sottolineando il rispetto delle normative e l’impegno per innovazione e sicurezza europea
Roma, 7 ottobre 2025 – Roberto Cingolani, ceo di Leonardo, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel mercato internazionale e europeo dello spazio e della difesa, respingendo le accuse di genocidio legate al conflitto di Gaza: “Non abbiamo venduto un bullone a Israele da quando è scoppiato il conflitto”. Ha evidenziato l’importanza della legge 185 che vieta esportazioni in situazioni di conflitto e ha spiegato le complessità legate ai contratti internazionali e alle controllate estere. Riguardo agli atti vandalici subiti a Torino, Cingolani ha condannato la violenza e ribadito la necessità di tutelare il futuro dell’Italia e dell’Europa attraverso la difesa.
Post Views: 97Milano, estate altalenante per i ristoratori: “Giugno un disastro, luglio ci ha salvato”
Incassi in pari nonostante la flessione: “Lunedì-mercoledì sono il nuovo weekend”
Milano, 5 agosto 2025 – Il turismo nel primo semestre 2025 a Milano è in crescita rispetto al 2024, ma l’estate si presenta altalenante per i ristoratori. Giugno ha registrato un calo del 4,4% rispetto a maggio, mentre luglio ha compensato con un aumento grazie alle feste di laurea. Ad agosto, molti locali chiudono per la pausa estiva, soprattutto nelle zone meno turistiche. Nel quartiere Brera, il comportamento dei clienti è cambiato: i giorni feriali sono diventati più frequentati dei weekend, tradizionalmente dedicati alla fuga verso mare e lago. Gli esercenti segnalano una minore presenza di clienti fissi italiani rispetto agli anni precedenti, con un calo soprattutto dopo maggio a causa del caldo.
Post Views: 95West Nile, De Luca: “No allarme, ma avere massima attenzione”
“Lo scorso anno in Campania abbiamo avuto più decessi”
Napoli, 29 luglio 2025 – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato che non c’è un allarme per il virus West Nile in regione, pur sottolineando la necessità di mantenere la massima attenzione. Rispetto allo scorso anno, i dati attuali indicano una situazione meno preoccupante, con un numero inferiore di decessi, principalmente tra persone anziane con patologie pregresse. Il monitoraggio è costante grazie all’impegno del Monaldi e degli epidemiologi regionali.
Post Views: 73


