Milano, 6 settembre 2025 – Maria Grazia Cucinotta ha ricordato con emozione il legame con Giorgio Armani, presente alla camera ardente dello stilista all’Armani/Teatro. Ha raccontato che dal 1994 condividono oltre vent’anni di storia e ha definito “un pezzo di vita” quell’abbraccio ricevuto durante la prova dell’abito da sposa, momento in cui si sentiva sola senza la madre.
Potrebbe interessarti anche
Radicali Italiani al Carcere di San Vittore a Ferragosto: ” stop al sovraffollamento”
Il segretario nazionale Filippo Blengino: “Amnistia per fermare il dramma”
Milano, 15 agosto 2025 – In occasione di Ferragosto, una delegazione dei Radicali Italiani ha visitato il Carcere di San Vittore, denunciando il grave problema del sovraffollamento e del disagio psichiatrico. Quasi la metà dei detenuti soffre di patologie, con un alto numero di tossicodipendenti e carenza di personale. Il segretario Filippo Blengino ha evidenziato anche il problema dei suicidi recenti e delle temperature estreme nelle celle, che raggiungono i 38 gradi. L’appello è rivolto alla politica per interventi urgenti, con la richiesta di una amnistia come soluzione prioritaria.
Post Views: 79Milano-Cortina 2026, Malagò: “la fiamma olimpica simbolo sacro e grandi aspettative”
A due mesi dall’inizio dei Giochi Invernali, Malagò ribadisce l’impegno organizzativo e il valore simbolico della fiamma, coinvolgendo istituzioni e Paese
Milano, 4 dicembre 2025 – Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano-Cortina, ha definito la fiamma olimpica “sacra” durante la consegna della lanterna al Presidente Mattarella. Ha sottolineato l’avvicinarsi storico e iconico dell’evento e ha evidenziato le alte aspettative e la complessità dell’organizzazione, ancora in corso a due mesi dall’inizio.
Post Views: 23West Nile, il virologo Pregliasco: “In questi anni non si è fatta abbastanza prevenzione”
In Italia si registrano 7 vittime e i casi sono in continuo aumento
Roma, 30 luglio 2025 – In Italia cresce il numero di casi di infezione da virus West Nile, con sette decessi dall’inizio dell’anno. Il virologo Fabrizio Pregliasco sottolinea che, grazie a viaggi e cambiamenti climatici, il virus è diventato endemico anche in regioni prima non colpite come Lazio, Campania e Puglia. Pregliasco evidenzia che in questi anni non si è fatto abbastanza in termini di prevenzione, fondamentale per evitare le punture di zanzara. La comunicazione scientifica deve evitare sia il minimizzare sia l’allarmismo eccessivo.
Post Views: 68


