Milano, 6 settembre 2025 – Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è dichiarato favorevole all’iscrizione di Giorgio Armani al Famedio, sottolineando che la decisione spetta a una commissione. Ha inoltre evidenziato l’importanza di rispettare la volontà della famiglia. Sala ha precisato che c’è ancora tempo per effettuare l’iscrizione entro l’anno.
Potrebbe interessarti anche
Siae, lavoratori in sciopero: “Da tre mesi senza stipendio”
Pontarollo (Fiom): “Il Mimit subentri nella governance della società”
Cologno Monzese, 19 agosto 2025 – Inizia oggi la settimana di sciopero dei lavoratori della Siae microelettronica e SM Optics, aziende delle telecomunicazioni a Cologno Monzese (Milano). I dipendenti sono in agitazione perché non ricevono lo stipendio da tre mesi. Marzia, lavoratrice di SM Optics, denuncia ritardi nel pagamento degli stipendi e contributi dal 2022, con gravi difficoltà economiche per le famiglie. La Fiom-Cgil sollecita l’intervento dello Stato e di Invitalia per entrare attivamente nella governance delle aziende.
Post Views: 97Sala alla fiaccolata per Luciana: “Serve tutela concreta, rafforzare le denunce anonime”
Commozione e rabbia a Bruzzano per la fiaccolata in memoria di Luciana. Sala rilancia l’urgenza di strumenti concreti e nuove leggi per prevenire i femminicidi
Milano, 23 ottobre 2025 – Una fiaccolata silenziosa e partecipata ha attraversato Bruzzano per ricordare Luciana, vittima di femminicidio. Oltre un migliaio di persone, con il sindaco Giuseppe Sala in prima fila, hanno espresso vicinanza e indignazione. Sala ha sottolineato la necessità di strumenti efficaci come il braccialetto elettronico per controllare uomini violenti, proponendo il potenziamento delle denunce anonime. Alcune donne hanno contestato, denunciando la scarsa protezione delle istituzioni. Dal palco, Anita Pirovano ha invitato a lavorare sull’educazione al rispetto e all’amore consapevole.
Post Views: 79Milano, Meghnagi confermato presidente della Comunità ebraica: “Pronti a dialogare con Schlein”
Dopo la riconferma, Meghnagi sottolinea l’importanza della sicurezza e del dialogo con tutte le forze politiche, chiedendo responsabilità contro l’antisemitismo
Milano, 15 dicembre 2025 – Walker Meghnagi è stato riconfermato presidente della Comunità Ebraica di Milano. Ha sottolineato il lavoro svolto negli ultimi due anni, evidenziando la tranquillità della Comunità garantita con il supporto delle forze dell’ordine e del governo. Meghnagi ha lanciato un appello ai politici a usare moderazione nelle parole per evitare discorsi che incitano all’antisemitismo. Ha inoltre espresso la disponibilità a instaurare rapporti con la sinistra e Elly Schlein, lamentando però la loro assenza. Infine, ha criticato duramente i leader di Avs, Bonelli e Fratoianni, invitandoli a chiedere scuse per le loro dichiarazioni.
Post Views: 17

