Milano, 6 settembre 2025 – Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è dichiarato favorevole all’iscrizione di Giorgio Armani al Famedio, sottolineando che la decisione spetta a una commissione. Ha inoltre evidenziato l’importanza di rispettare la volontà della famiglia. Sala ha precisato che c’è ancora tempo per effettuare l’iscrizione entro l’anno.
Potrebbe interessarti anche
Papa Leone, bagno di folla a Tor Vergata
Il pontefice gira in Jeep fra i giovani fedeli
Roma, 3 agosto 2025 – Papa Leone XIV ha compiuto un giro in jeep bianca tra i giovani presenti alla messa conclusiva del Giubileo a Tor Vergata, gremita da circa un milione di partecipanti. Nonostante la pioggia notturna, i ragazzi hanno pernottato nell’area, animando la notte con festa e poca dormita. Il Papa, arrivato alle 7:30 con un sorvolo della spianata, ha ricambiato l’attesa con un giro di circa 40 minuti tra la folla, che ha espresso affetto lanciando un peluche verso la papamobile.
Post Views: 10Urbanistica, rinviata a giovedì 14 agosto l’udienza per Tancredi al Riesame
Il legale: “Dobbiamo esaminare i documenti depositati dalla Procura”
Milano, 12 agosto 2025 – È stata rinviata a giovedì 14 agosto l’udienza del Tribunale del Riesame riguardante il ricorso per la custodia cautelare di Giancarlo Tancredi, ex assessore all’Urbanistica del Comune di Milano. Il rinvio si è reso necessario a seguito del deposito, da parte della Procura della Repubblica, di nuovi documenti da esaminare. L’avvocato Giovanni Brambilla Pisoni ha spiegato che l’udienza di Tancredi si svolgerà in continuità con quella di Pella e, possibilmente, anche con quella di Marinoni.
Post Views: 10Padre Faltas: ’20mila ammazzati, a Gaza non c’è più niente’
Firenze, 2 settembre 2025 – In piazza della Signoria è iniziata alle 18.30 la lettura dei nomi dei bambini uccisi in Israele e Palestina dal 7 ottobre 2023, con voci spesso rotte dal pianto. Presenti la sindaca Sara Funaro, esponenti politici e sindacalisti. Marisa Nicchi di Donne per la pace ha denunciato la «follia omicida di Hamas» e la «rappresaglia israeliana» con «genocidio di Gaza e colonizzazione della Cisgiordania». Padre Ibrahim Faltas ha ricordato oltre 20.000 bambini uccisi e la distruzione degli ospedali a Gaza. L’imam di Firenze Izzedin Elzir ha chiesto al governo italiano embargo sulle armi e aiuti umanitari senza permessi israeliani.
Post Views: 10