Milano, 7 settembre 2025 – Enzo Miccio, noto conduttore televisivo e wedding planner, ha definito Giorgio Armani un genio del buon gusto e della responsabilità uscendo dalla camera ardente in via Bergognone 59. Ha sottolineato come Armani abbia creato uno stile inimitabile e coerente, un modello di etica e educazione da cui ha avuto la fortuna di imparare.
Potrebbe interessarti anche
Caro affitti, l’Unione degli Universitari: “Governo aumenti incentivi per il canone concordato”
“Anche 700 euro per una stanza a Trento, aumenti fino al 40% rispetto il 2024”
Trento, 16 agosto 2025 – L’Unione degli Universitari denuncia un forte aumento dei canoni di affitto nelle città universitarie, evidenziando come a Trento una stanza singola arrivi a costare mediamente 544 euro, quasi come a Roma. La situazione è ancora più critica per gli studenti Erasmus, con affitti fino a 900 euro. Si sottolinea la necessità di incentivare il canone concordato rispetto a quello libero, attualmente più vantaggioso per i proprietari, e di adottare misure regolatorie simili a quelle di Barcellona per contrastare la speculazione immobiliare e la crescente difficoltà economica degli studenti.
Post Views: 9Milano, commemorazione 81° anniversario Eccidio Piazzale Loreto: “Suona attuale”
Primo Minelli (Anpi): “Oggi antifascismo è messo in discussione”
Milano, 10 agosto 2025 – In occasione dell’81° anniversario dell’eccidio di Piazzale Loreto, si è svolta la commemorazione presso la stele dei 15 martiri, con la deposizione delle corone alla presenza di istituzioni e parenti delle vittime. L’assessora Gaia Romani ha sottolineato come l’eccidio «suoni molto più vicino» pensando ai conflitti attuali, mentre il presidente Anpi Primo Minelli ha ribadito l’importanza di «contrastare le radici ancora vive del fascismo». Sergio Fogagnolo ha ricordato che «l’antifascismo è democrazia, non comunismo» e ha invitato i giovani a conoscere questa eredità .
Post Views: 8Cecilia De Astis, padre del ragazzino in fuga dal Tribunale dei Minori
Per i quattro rom responsabilità genitoriale affidata al Comune
Milano, 28 agosto 2025 – È comparso oggi davanti al Tribunale dei Minori di Milano il padre del bambino di 11 anni scomparso, coinvolto nell’incidente mortale di via Saponaro che ha causato la morte di Cecilia De Astis. L’uomo è detenuto in carcere. I genitori degli altri due fratellini, anch’essi in carcere, sono stati ascoltati ieri; i bambini si trovano in una comunità protetta. La responsabilità dei quattro minori è stata temporaneamente tolta ai genitori e affidata al Comune di Milano, decisione che il collegio giudicante dovrà confermare entro 15 giorni.
Post Views: 8