Roma, 7 settembre 2025 – Angelo Bonelli, leader dei Verdi, esprime forte inquietudine per la mancata sanzione dell’Italia a Israele, accusato di uccidere donne e bambini e di distruggere ospedali. Bonelli invita la presidente Meloni a revocare l’accordo di cooperazione militare con Israele.
Potrebbe interessarti anche
Schlein: “Dati Svimez allarmanti, al sud salari giù di 10 punti. Serve salario minimo”
Il nuovo rapporto Svimez fotografa una perdita del potere d’acquisto dei lavoratori, con impatti più gravi al Sud. Schlein rilancia il dibattito sulle misure di tutela
Roma, 27 novembre 2025 – Il rapporto Svimez evidenzia una perdita di 10 punti nel potere d’acquisto dei salari italiani dal 2021, con un impatto maggiore al Sud e minore al Nord (8,2 punti). Elly Schlein, segretaria del Pd, sottolinea che in altri paesi il salario minimo ha sostenuto le famiglie contro inflazione e caro bollette, mentre in Italia l’adozione è bloccata dalla destra.
Post Views: 40Manovra, Benigni (FI): “Più fondi a sicurezza e sanità, riduzione delle tasse al ceto medio”
Il vicesegretario di Forza Italia sottolinea il contributo del partito alla legge di Bilancio: più investimenti in servizi essenziali e misure per famiglie e imprese
Roma, 29 dicembre 2025 – Il deputato di Forza Italia Stefano Benigni ha sottolineato che nella legge di Bilancio sono previsti più fondi per sicurezza e sanità, incentivi per imprese e famiglie e riduzioni fiscali per il ceto medio. Secondo Benigni, la manovra mira a rafforzare la coesione sociale e a sostenere sviluppo e occupazione.
Post Views: 91La segretaria della Cisl: “Servono più risorse per la formazione e più ispettori”
Firenze, 24 settembre 2025 – Daniela Fumarola, segretaria generale della Cisl, ha denunciato la strage quotidiana di almeno due morti sul lavoro al giorno. Ha sottolineato l’importanza di una grande alleanza per combattere questa piaga e ha illustrato il lavoro con il governo tramite un tavolo ministeriale per interventi mirati. Fumarola ha evidenziato la necessità di aumentare la formazione sui rischi, incrementare le risorse già disponibili e potenziare il numero degli ispettori del lavoro, fondamentali per intensificare le ispezioni.
Post Views: 91


