Roma, 8 settembre – Gianfranco Pagliarulo, presidente dell’ANPI, ha ricordato l’8 settembre come data simbolica della sconfitta del fascismo e dell’inizio della Resistenza. Ha sottolineato l’importanza del movimento partigiano e degli scioperi operai, evidenziando la sua attualità nel contesto odierno di pericolo di guerra e l’impegno per la pace e la costruzione di una nuova Italia.
Potrebbe interessarti anche
Un minuto di silenzio per ricordare Kirk
Roma, 18 settembre 2025 – Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo a Fenix 2025, ha denunciato la posizione di alcuni intellettuali e giornalisti di sinistra che avrebbero giustificato l’uccisione di Kirk. Ha definito questi soggetti “falsi maestri e pseudogiornalisti”, sottolineando che la sinistra ufficiale non ha mai approvato l’atto ma ha evitato di condannarlo con fermezza. La Russa ha invitato a “abbassare i toni” e a rifiutare ogni tentativo di equiparare le posizioni politiche, ribadendo la necessità di coerenza e responsabilità nel dibattito pubblico.
Post Views: 65Conte al Salone della Giustizia: “Riforma mina indipendenza magistratura e principi democratici”
Nel suo intervento al Salone della Giustizia, Conte attacca la riforma e il governo su autonomia dei magistrati, politica economica e gestione delle crisi internazionali
Roma, 28 ottobre 2025 – Il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, intervenuto al Salone della Giustizia, ha criticato duramente la riforma della giustizia definendola una minaccia per il sistema democratico. Ha denunciato il tentativo del governo di limitare l’indipendenza della magistratura e ha sottolineato la scarsa trasparenza sulla separazione delle carriere tra pm e giudici. Conte ha inoltre condannato la gestione governativa, dal rispetto delle leggi internazionali alla politica fiscale, definendo la pressione fiscale attuale “asfissiante” e il referendum sulla giustizia “scellerato”. Sul piano politico ha ribadito l’impegno del M5S per un progetto progressista, aperto a collaborazioni ma con un’identità chiara.
Post Views: 72Manovra, Lollobrigida: “Da Landini posizioni pregiudiziali, dialogo con altri sindacati”
Nel vivo il confronto tra Governo Meloni e sindacati sulla manovra economica: Lollobrigida replica a Landini, sottolineando divergenze ma confermando la volontà di dialogo
Roma, 11 ottobre 2025 – Il ministro Lollobrigida ha definito “pregiudiziale” la dichiarazione di Landini sulla manovra, sottolineando che la proposta del Governo è elaborata “insieme con i corpi intermedi” e apprezzabile. Ha inoltre evidenziato che le posizioni di Landini spesso riflettono un approccio di parte, diverso da quello degli altri sindacati.
Post Views: 84


