Milano, 7 settembre 2025 – Alla camera ardente di Giorgio Armani, l’ex premier Mario Monti ha espresso il suo omaggio. “Di Armani rimarrà tutto, le cose che hanno un valore fondamentale nel tempo crescono”, ha dichiarato. Monti ha ricordato un recente incontro con lo stilista, sottolineando di essere presente “con lo stesso spirito” di allora.
Potrebbe interessarti anche
PizzAut chiude per lutto, Acampora: “Siamo profondamente colpiti dalla scomparsa di Enrico Celeghin”
La comunità di PizzAut si ferma per la perdita di Enrico Celeghin, volontario e padre esemplare. Annullate tutte le attività in segno di rispetto e cordoglio
Torino, 7 dicembre 2024 – PizzAut resta chiusa oggi per il lutto improvviso che ha colpito la comunità. È venuto a mancare Enrico Celeghin, padre di Matteo, capo pizzaiolo e uno dei primi dipendenti dell’associazione. Celeghin, dopo la pensione, si dedicava come volontario al progetto rivolto a persone autistiche. Nico Acampora, fondatore di PizzAut, ha ricordato il suo impegno e la sua presenza costante, sottolineando il valore del suo contributo nella missione dell’organizzazione.
Post Views: 31Legale parte civile: “Frutto di azione umana, famiglie attendono giustizia”
Milano, 10 settembre 2025 – È iniziato davanti alla II sezione della Corte d’Assise di Milano il processo per l’incendio dello showroom di via Cantoni, nel quartiere Villapizzone, che il 12 settembre scorso ha causato la morte di tre giovani cinesi. Washi Laroo, estradato dai Paesi Bassi, è accusato di essere l’autore materiale dell’incendio su ordine dei mandanti Yijie Yao e Bing Zhou, coinvolti in una controversia economica legata a un debito di 40mila euro. L’avvocato Fan Zheng, rappresentante delle famiglie delle vittime, ha sottolineato che «questa non è una catastrofe naturale, ma il frutto dell’azione umana» e che il processo rappresenta «l’unica via della verità e della giustizia».
Post Views: 95Protesta pro-Palestina a Pavia: “Stop all’economia di guerra”, corteo pacifico in centro
Manifestanti in piazza contro investimenti militari e rapporti istituzionali con l’industria bellica, mentre cresce la mobilitazione pro-Palestina nelle città italiane
Pavia, 25 ottobre 2025 – Nel centro di Pavia si è svolta oggi una manifestazione pro-palestinese in contemporanea con la conferenza ASPEN al Castello Visconteo, dedicata alla difesa europea e alla cooperazione militare. I manifestanti hanno chiesto di rendere pubblici i rapporti tra amministrazioni e l’economia del genocidio, denunciando gli investimenti in armamenti come un modo per arricchire chi produce guerra. È stato evidenziato il paradosso di incentivare la produzione bellica nonostante i tagli ai ministeri per sette miliardi. La protesta si è conclusa pacificamente dopo un breve confronto con la polizia antisommossa.
Post Views: 83


