Napoli, 7 settembre 2025 – Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, ha sottolineato che la partecipazione sarà la parola d’ordine della coalizione. Fico ha evidenziato che senza partecipazione non c’è democrazia, né sviluppo dei temi rilevanti per la comunità. Ha invitato a guardare al futuro con una visione di una comunità forte, coesa e impegnata sui grandi temi.
Potrebbe interessarti anche
Flotilla, Scotto: “Rilascio deciso unilateralmente da Israele, interlocuzione limitata con governo”
Deputati italiani rientrati dopo la missione umanitaria a Gaza: Scotto denuncia scarsa comunicazione istituzionale e sottolinea le tensioni diplomatiche con Israele
Roma, 4 ottobre 2025 – Arturo Scotto, deputato del Pd e membro della Flotilla, ha definito il rilascio dei parlamentari un atto unilaterale di Israele, nonostante i contatti con la Farnesina. Scotto ha dichiarato di non aver ricevuto chiamate da Meloni, ma di aver mantenuto un’interlocuzione continua con il ministro Crosetto, anche durante l’abbordaggio. Inoltre, ha riferito di aver parlato con Tajani la mattina del rientro, informato poco prima della partenza dal vice ambasciatore Baldassarri.
Post Views: 68Marattin: “Con Azione percorso politico a lungo termine, non semplice intesa elettorale”
Il segretario del Partito Liberaldemocratico punta a un’alleanza stabile con Azione, aperta a cittadini e riformisti, per costruire una nuova alternativa politica
Roma, 9 ottobre 2025 – Luigi Marattin, segretario del Partito Liberal-Democratico, ha chiarito a Montecitorio che il progetto con Azione di Carlo Calenda è un progetto politico a lungo termine, non una semplice alleanza elettorale. Ha sottolineato la collaborazione positiva sulla legge di bilancio, definendola un ottimo inizio, e ha invitato chiunque condivida una visione liberal-democratica e voglia essere alternativo a centrodestra e centrosinistra a partecipare al progetto.
Post Views: 73Guerini: “Attacco in Qatar preoccupante, rischia di compromettere il dialogo”
Roma, 10 settembre 2025 – Il presidente del Copasir, Lorenzo Guerini, ha definito gravissimo l’incidente in Polonia, sottolineando la necessità di evitare escalation e di mantenere l’episodio come un caso isolato. Ha richiamato il rispetto dello spazio aereo europeo dell’Alleanza Atlantica e ha evidenziato l’importanza di una risposta univoca e determinata da parte di tutti gli alleati, compresa l’Italia. Riguardo a Gaza, Guerini ha definito la situazione inaccettabile dal punto di vista morale e politico, auspicando una forte pressione europea su Israele per favorire una soluzione di pace. Infine, ha espresso preoccupazione per l’attacco in Qatar, paese impegnato nei negoziati, auspicando un contenimento delle tensioni.
Post Views: 81


