Roma, 8 settembre 2025 – Un operaio è morto schiacciato da un muletto sulla banchina del Tevere, in zona piazza Trilussa. Sul luogo sono intervenuti la polizia, la scientifica e i vigili del fuoco per i rilievi. La dinamica è ancora da chiarire. Oggi si registrano quattro incidenti mortali sul lavoro.
Potrebbe interessarti anche
Napoli, l’ultimo saluto a Luigi Nicolais. Bernini: “Scienziato e uomo di valori”
Personalità del mondo accademico, politico e istituzionale si sono riunite a Napoli per ricordare l’ex ministro e docente, protagonista della ricerca e dell’innovazione
Napoli, 13 gennaio 2026 – La Basilica di Santa Chiara ha ospitato oggi l’ultimo saluto a Luigi Nicolais, professore emerito e ex ministro, scomparso ieri. Alla cerimonia hanno partecipato il ministro dell’Università Anna Maria Bernini, il sindaco Gaetano Manfredi, il rettore Matteo Lorito e numerose autorità istituzionali e accademiche. Bernini ha ricordato Nicolais come uno straordinario scienziato e uomo di valori, mentre Manfredi ha sottolineato il suo ruolo di grande maestro e innovatore con una visione lungimirante.
Post Views: 7Baudo, Michele Placido: “Mi chiamò a gennaio per una serie sul giudice Livatino”
Il regista: “Era curioso di una mia telefonata con Bergoglio”
Roma, 19 agosto 2025 – Michele Placido ricorda con commozione Pippo Baudo, che a gennaio lo chiamò per una serie sul giudice Livatino voluta da Papa Francesco. Baudo, definito “re della tv”, aveva espresso grande interesse per il progetto e per la collaborazione su “Mastro Don Gesualdo”. Ambra Angiolini ne sottolinea la gentilezza e il sostegno. Alla camera ardente al Teatro delle Vittorie erano presenti anche Amadeus, Piero Chiambretti e altri personaggi del mondo dello spettacolo. I funerali si terranno domani a Militello, in Sicilia.
Post Views: 88Notte bianca della Befana a Napoli: tradizione e festa affollano piazze e strade storiche
Piazze storiche gremite per la notte bianca dell’Epifania: tra dolci tipici, spettacoli e musica dal vivo, Napoli celebra la Befana rafforzando identità e tradizione locale
Napoli, 6 gennaio 2026 – Migliaia di persone hanno animato la notte bianca della Befana a Napoli, con piazza del Carmine e piazza Mercato trasformate in spazi di festa all’aperto. Famiglie, giovani e turisti hanno passeggiato tra bancarelle di dolciumi, calze della Befana, giocattoli e prodotti artigianali. Le vie del centro storico sono rimaste affollate fino a tarda notte, mentre il concerto in piazza del Carmine ha offerto musica e intrattenimento, arricchendo l’atmosfera festosa.
Post Views: 18


