Roma, 8 settembre 2025 – Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha commentato l’orario del derby Lazio-Roma, dichiarando che la scelta tra le 12:30 o le 15 «non cambia nulla». Ha sottolineato come le decisioni siano frutto di «un principio di razionalità espresso dalle istituzioni preposte», che ritiene condivisibile.
Potrebbe interessarti anche
Sala: “Mobilità sostenibile non è un capriccio, avanti con area C e trasporti”
Il sindaco rilancia il dialogo con la Regione e difende le scelte su Area B e C, puntando su trasporti più efficienti e meno inquinamento per il futuro di Milano
Milano, 10 novembre 2025 – Il sindaco Giuseppe Sala, intervenendo a Palazzo Lombardia durante gli Stati generali dei trasporti, ha sottolineato che la Regione Lombardia e Milano sono penalizzate dalle attuali politiche di mobilità. Ha difeso con fermezza l’area C e l’area B, definendo la mobilità sostenibile una scelta necessaria e non un capriccio. Sala ha inoltre evidenziato la collaborazione tra Comune e Regione, citando progetti come l’estensione della metropolitana M5 fino a Monza.
Post Views: 71La premier: “Siete qui perché non credete a quello che dicono in tv e in una minoranza social”
Roma, 21 settembre 2025 – Durante la festa ‘Fenix’ di Gioventù Nazionale, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sottolineato l’autonomia e l’identità del movimento giovanile, respingendo l’etichetta di “giovani della Meloni”. Ha evidenziato come i membri ragionino con la propria testa e non siano mero strumento politico, affermando che la loro appartenenza è all’Italia e non a lei personalmente.
Post Views: 85Foti: “Netanyahu manterrà gli impegni presi sull’accordo per il rilascio degli ostaggi”
Il ministro Foti esprime ottimismo sull’intesa tra Israele e Hamas per il rilascio degli ostaggi, sottolineando il ruolo di Netanyahu e l’importanza della fiducia internazionale
Roma, 9 ottobre 2025 – Tommaso Foti, ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, ha definito “assolutamente una buona notizia” l’accordo tra Israele e Hamas per il rilascio degli ostaggi. Riguardo alle dichiarazioni del ministro israeliano Smotrich su possibili nuovi attacchi, Foti ha affermato che Netanyahu manterrà gli impegni per non perdere la faccia, sottolineando che dissensi interni sono un’altra questione.
Post Views: 73


