Garlasco, 10 settembre 2025 – Il consulente della famiglia Poggi, Dario Redaelli, ha dichiarato che i reperti relativi all’omicidio di Chiara Poggi sono stati ben conservati. Le otto impronte trovate su sacchetto di cereali e spazzatura saranno sottoposte a un esame qualitativo da parte di un tecnico dattiloscopista specializzato.
Potrebbe interessarti anche
Ultima Generazione protesta a Montecitorio: “Israele liberi gli attivisti della Flotilla”
Gli attivisti chiedono al governo italiano di intervenire per la liberazione dei volontari detenuti da Israele e denunciano la crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza
Roma, 4 ottobre 2025 – Un gruppo di circa venti attivisti di Ultima Generazione, tra cui tre donne al 15esimo giorno di sciopero della fame, ha messo in scena un blitz alla Camera dei deputati. Denunciano il genocidio a Gaza e la detenzione illegale degli attivisti della Global Sumud Flotilla da parte di Israele. Le attiviste chiedono al governo Meloni di garantire il ritorno in sicurezza dei volontari, fermati in acque internazionali mentre portavano aiuti umanitari.
Post Views: 83Pandoro Gate, Casa del consumatore parte civile: “Danni ai clienti, prove contro Ferragni”
L’ammissione di Casa del Consumatore come parte civile rafforza la tutela dei clienti coinvolti nel caso Ferragni, mentre il processo si avvia verso nuove udienze decisive
Milano, 25 novembre 2025 – L’associazione Casa del consumatore è stata ammessa parte civile nel processo del Pandoro Gate, che vede imputati Chiara Ferragni, l’ex manager Fabio Maria Damato e Francesco Cannillo per truffa aggravata. Aniello Chianese, legale dell’associazione, ha sottolineato che il procedimento riguarda tre operazioni specifiche e ha evidenziato l’esistenza di numerose mail che dimostrano il coinvolgimento delle società della Ferragni e Damato nella strategia commerciale, distinta dalle attività benefiche, con gravi danni per i consumatori truffati.
Post Views: 29Pippo Baudo, Assumma: “Era un fratello, coltivava amicizia come pochi”
L’avvocato “Camera ardente sino a martedì alle 12 al Teatro delle Vittorie”, poi funerali in Sicilia
Roma, 17 agosto 2025 – È stata aperta la camera ardente di Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie, come comunicato dall’avvocato Giorgio Assumma al Campus Bio Medico di Trigoria. La salma resterà esposta fino a martedì a mezzogiorno, poi sarà trasferita alla Chiesa di Santa Maria delle Stelle in Val di Catania. Assumma ha ricordato Baudo come un fratello, capace di coltivare l’amicizia e dotato di una straordinaria cultura umanistica. “Negli ultimi giorni è morto sereno, dopo aver ricevuto i sacramenti,” ha aggiunto.
Post Views: 69


