Potrebbe interessarti anche
Sanità, Schillaci: “In Campania criticità evidenti; necessario colmare il divario tra regioni”
Al convegno di Napoli il Ministro della Salute richiama l’urgenza di interventi per ridurre le liste d’attesa e garantire equità nell’accesso alle cure tra Nord e Sud
Napoli, 10 novembre 2025 – Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha evidenziato la sofferenza visibile nella sanità campana, sottolineando problemi come le liste d’attesa e le anomalie tra prestazioni programmabili e urgenti. Ha riconosciuto le difficoltà storiche, pur ribadendo che il servizio sanitario nazionale rimane un modello apprezzato a livello internazionale. Schillaci ha infine puntato l’attenzione sul necessario superamento del gap tra le diverse Regioni.
Post Views: 74Gaza, il regista Adra: “Serve giustizia e diritti pieni per i palestinesi”
Il regista Basel Adra, premiato agli Oscar, sottolinea che la tregua a Gaza non basta: occorrono giustizia, fine dell’occupazione e pieni diritti per il popolo palestinese
Roma, 14 ottobre 2025 – Basel Adra, regista premio Oscar di No Other Land, ha definito positivo il cessate il fuoco a Gaza, ma ha sottolineato che la vera speranza è che i responsabili siano chiamati a rispondere e che Israele affronti conseguenze serie. Ha denunciato la continua violenza in Cisgiordania con attacchi, demolizioni e furti di terre, ignorati dal mondo. Adra ha inoltre invitato i manifestanti italiani a proseguire la mobilitazione per la liberazione e i diritti dei palestinesi, ricordando che la lotta dura da decenni, sin dalla Nakba del 1948.
Post Views: 77Il leader Cgil: “Riarmo proccupante che taglia spesa sociale e lavoro”
Roma, 6 settembre 2023 – Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, denuncia uno sterminio del popolo palestinese e un tentativo di cancellarne il diritto all’esistenza e allo Stato. Landini invita il Governo israeliano a fermarsi e chiede a Italia ed Europa di bloccare l’invio di armi a Israele, equiparando la situazione a quella della Russia in Ucraina. Lo sciopero del 19, sottolinea, è aperto a tutti e non è contro altri sindacati, con l’obiettivo di promuovere la pace e contrastare la corsa al riarmo internazionale.
Post Views: 79


