Roma, 11 settembre 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha definito “inaccettabile” l’accusa di essere un “influencer prezzolato da Israele”, lanciata in diretta tv dal senatore M5s Alessandra Maiorino. Tajani ha respinto con fermezza l’ipotesi di corruzione da parte di uno Stato estero, difendendo il proprio onore e invitando il Movimento 5 Stelle a prendere le distanze dalla dichiarazione.
Potrebbe interessarti anche
“Applicazioni importanti per la ricerca e apertura alle imprese “
Napoli, 12 settembre 2025 – Il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha definito le tecnologie quantistiche un vero cambiamento di sistema con impatti su molti settori scientifici e industriali. Durante la conferenza presso l’Osservatorio di Capodimonte, ha evidenziato la Strategia nazionale per queste tecnologie, approvata il 10 luglio. Tra le applicazioni citate, spiccano il settore farmaceutico, con lo sviluppo di farmaci per malattie rare grazie a precisione e velocità elevate, e la meteorologia, con potenziali ricadute sulla prevenzione e previsione dei terremoti.
Post Views: 12Manovra, Tajani: “Nostro obiettivo far diventare poveri ceto medio”
“Regionali? Obiettivo è vincere con miglior candidato possibile”
Roma, 28 agosto 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha illustrato le priorità della manovra di bilancio, puntando alla riduzione dell’Irpef dal 36 al 33% e all’allargamento della base fino a 60.000 euro per sostenere il ceto medio. Ha inoltre ipotizzato interventi su stipendi bassi, con l’obiettivo di eliminare i contributi per chi guadagna tra 7,5 e 9 euro l’ora, trasformando gli stipendi più alti in lordo. Tajani ha sottolineato la necessità di far uscire dalla povertà chi oggi si trova sotto la soglia, migliorando così la qualità del lavoro. Sul fronte elezioni regionali, ha ribadito la ricerca del miglior candidato in ogni regione senza ancora convocare comizi.
Post Views: 15Mercosur, Urso: “Necessario finalizzare accordo tutelando produzione agricola”
Il ministro del Made in Italy: “Nel mentre perseguire trattativa con gli USA”
Senigallia, 25 luglio 2025 – Il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha sottolineato l’importanza di finalizzare l’accordo Mercosur, evidenziando la necessità di tutelare la produzione agricola nazionale. Urso ha rimarcato il valore di questo mercato latinoamericano, legato anche alla presenza storica delle comunità italiane. Ha inoltre indicato come prioritarie nuove intese commerciali con India, Sud-est asiatico, Oceania, Paesi del Golfo e Africa, e la prosecuzione delle trattative con gli Stati Uniti per diversificare i mercati di sbocco e attrarre investimenti.
Post Views: 16