Roma, 11 settembre 2025 – La Lega critica duramente le dichiarazioni di AVS e Movimento 5 Stelle dopo i recenti scontri in Senato e le affermazioni di Tajani fuori dalla Camera. Il deputato Candiani invita a evitare polemiche sterili, mentre Molinari definisce “gravissime” le accuse del M5S contro Israele, accusandole di alimentare antisemitismo e odio in Parlamento.
Potrebbe interessarti anche
Gaza, Tajani: “Situazione drammatica, ma non è un genocidio”
Il ministro degli Esteri contestato da alcuni cittadini propal
Marina di Pietrasanta, 6 agosto 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha definito la situazione a Gaza “drammatica” ma ha escluso che si tratti di un genocidio, spiegando che quest’ultimo implica una volontà preordinata di sterminio di un popolo. Tajani ha sottolineato che si sta conducendo una guerra in cui la popolazione civile è colpita “oltre ogni limite”, ma ha distinto questa condizione dagli orrori perpetrati da Hitler contro gli ebrei.
Post Views: 97Occhiuto: “In Campania e Calabria elettori non si lasciano ingannare dal M5S”
Il presidente della Calabria critica la strategia del M5S e l’alleanza con il centrosinistra, evidenziando la ricerca di proposte concrete da parte degli elettori campani
Napoli, 10 novembre 2025 – Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha dichiarato a Napoli che campani e calabresi non si fanno più ingannare dal M5S, dopo aver sperimentato politiche assistenzialiste inefficaci. Ha sottolineato come gli elettori del Sud abbiano scelto chi propone idee concrete per lo sviluppo regionale, evidenziando la possibile svolta politica in Campania a favore del centrodestra e definendo l’alleanza M5S, PD, De Luca e Renzi come un’unione “contro” piuttosto che “per” il territorio.
Post Views: 69Meloni dopo le parole di Cavo Dragone: “Serve attenzione e cautela nella comunicazione”
Nel contesto della fine della missione italiana in Bahrein, la premier invita a responsabilità e attenzione nella comunicazione su temi sensibili come la cybersicurezza Nato
Bahrein, 3 dicembre 2025 – La premier Giorgia Meloni ha sottolineato l’importanza di “misurare molto bene le parole” in questa fase, evitando espressioni che possano “surriscaldare gli animi”. Commentando le dichiarazioni dell’ammiraglio Cavo Dragone sulla cybersicurezza, Meloni ha ricordato che la Nato resta un’organizzazione difensiva e ha evidenziato la necessità di migliorare la prevenzione, invitando a una lettura attenta e prudente delle parole usate.
Post Views: 22


