Potrebbe interessarti anche
Dazi Usa sulla pasta, Lollobrigida: “Governo impegnato a tutela delle imprese italiane”
Al Forum Coldiretti di Roma, il ministro annuncia nuove misure per sostenere le imprese agricole e rafforzare la filiera nazionale, puntando su dialogo UE-USA sui dazi
Roma, 15 ottobre 2025 – Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato al Forum Coldiretti che il governo è al lavoro per risolvere la questione dei dazi Usa al 15% sulla pasta italiana, derivanti dall’accordo Ue-Usa del 27 luglio. Confermate misure di sostegno alle imprese agricole, come la proroga dell’Irpef agevolata e la rimodulazione della carta “Dedicata a te” per favorire acquisti da filiere nazionali. Sono in corso trattative con il Commissario europeo al commercio e azioni diplomatiche con la Farnesina per contrastare penalizzazioni legate a procedure giudiziarie in corso sulle imprese italiane.
Post Views: 56Al via ‘GenerAzione talento’ dedicato a lavoratori senior
Rovere (Poste Italiane): “Collaborazione intergenerazionale per rendere le aziende più competitive”
Post Views: 72Bellantone: “La gravità della salute mentale troppo sottovalutata, servono prevenzione e diagnosi precoce”
L’esperto ISS richiama l’attenzione su diagnosi precoce e campagne di sensibilizzazione, sottolineando la necessità di politiche integrate per tutelare i più giovani
Roma, 4 novembre 2025 – Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Rocco Bellantone, ha sottolineato come la salute mentale non sia ancora percepita nella sua reale gravità. Ha evidenziato la diffusione crescente del fenomeno, soprattutto tra i giovani, e l’importanza della prevenzione e dell’ampliamento della rete di diagnostica e terapia precoce. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate durante il convegno “Italia della Salute: date, percezioni e nuove esigenze” a Piazza Montecitorio.
Post Views: 61


