Potrebbe interessarti anche
“Gestori già pronti a partire. Pipeline per le piccole e medie imprese rimane buona, abbiamo suonato per 14 volte la campanella”
Milano, 4 settembre 2025 – Fabio Testa, Ceo di Borsa Italiana, sottolinea come la pipeline per le piccole e medie imprese sia ancora solida, con 14 ingressi recenti e un agosto particolarmente attivo. Testa evidenzia inoltre l’accelerazione del lancio del fondo di fondi promosso da CDP, con diversi gestori pronti, che favorirà sia l’ingresso di nuove aziende sul mercato primario sia la liquidità nel secondario.
Post Views: 14Frega: “Leva competitiva cruciale per Italia e Europa”
Post Views: 12Ex Ilva, Palombella (Uilm): “Incontro non è andato bene, nessun passo avanti”
Così dopo l’incontro a Palazzo Chigi
Roma, 1 agosto 2025 – L’incontro a Palazzo Chigi sull’ex Ilva, secondo il leader Uilm Rocco Palombella, “non è andato bene” e non ha portato passi avanti. È stata comunicata la riapertura e integrazione del bando, indice di insicurezza sulle certezze precedenti. Palombella ha sottolineato l’urgenza di proseguire con i piani di decarbonizzazione e il passaggio ai forni elettrici, che devono però essere adeguatamente alimentati. I sindacati potrebbero essere riconvocati tra fine agosto e inizio settembre dopo l’accordo previsto il 12 agosto tra Mimit e enti locali.
Post Views: 15