Potrebbe interessarti anche
Napoli, protesta degli studenti alla Federico II: “Sospendere accordi con Israele e ascoltare le richieste”
Durante il senato accademico, studenti e collettivi chiedono maggiore rappresentanza e la sospensione delle collaborazioni con atenei israeliani, invocando trasparenza
Napoli, 29 ottobre 2025 – Decine di studenti dell’Università Federico II hanno manifestato pacificamente davanti alla sede di Economia di via Partenope durante il senato accademico. Con sveglie suonanti e cuscini con scritte come “Lorito, svegliati!” e “Stop accordi con Israele”, hanno chiesto al rettore Matteo Lorito di rivedere la sua posizione sugli accordi con le università israeliane. La protesta, organizzata da collettivi studenteschi, contesta l’esclusione degli studenti dal Senato accademico e la mancata sospensione degli accordi in segno di protesta contro il conflitto a Gaza. Una delegazione è stata ricevuta per un confronto con i vertici universitari.
Post Views: 75Comitato Famiglie sospese: “Auspichiamo anche la presenza del ministro Salvini al prossimo tavolo”
Milano, 16 settembre 2025 – Si è svolto oggi pomeriggio il tavolo di lavoro convocato dalla Prefettura di Milano per affrontare il problema degli acquirenti di appartamenti bloccati nei cantieri sequestrati nell’ambito delle indagini sull’urbanistica, con la partecipazione del sindaco Giuseppe Sala. Il Comitato “Famiglie sospese, vite in attesa”, rappresentato da Filippo Borsellino, Luca Volterrani e Maristella Piazza, ha chiesto un intervento legislativo rapido. Borsellino ha sottolineato che il Comune punta a sbloccare diversi progetti entro fine anno e che il prefetto porterà le istanze al ministro Salvini per una presa di posizione. Il comitato ha inoltre chiesto una convergenza politica per risolvere la crisi, indipendente dalle appartenenze di partito.
Post Views: 82Bombardieri (Uil): “Preferibile la detassazione sugli aumenti ai lavoratori rispetto alla flat tax”
Il segretario generale UIL rilancia la necessità di misure fiscali mirate per rafforzare il potere d’acquisto dei lavoratori e sostenere famiglie e occupazione
Roma, 16 ottobre 2025 – Il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, preferisce definire la detassazione degli aumenti contrattuali piuttosto che flat tax. Secondo Bombardieri, questa misura è fondamentale per recuperare la perdita del potere d’acquisto delle buste paga. La proposta, sostenuta da tempo dalla Uil, sarebbe accolta positivamente qualora il governo decidesse di adottarla.
Post Views: 76


