Potrebbe interessarti anche
Regionali, Rizzo: “M5S e Pd? ‘Basta che se magna’, prima litigano, ora è amore”
Il leader di Democrazia Sovrana e Popolare: “La politica ormai è lontana dalla gente”
Firenze, 20 agosto 2025 – Davanti al Consiglio regionale della Toscana, l’ex segretario del Partito Comunista e fondatore di Democrazia Sovrana e Popolare ha presentato il candidato Hubert Ciacci alle prossime elezioni regionali. Rizzo ha criticato duramente l’attuale classe politica, affermando: “Franza o Spagna purché se magna”, sottolineando come tra M5S e Pd, dopo aspri scontri, sia nato un “grande amore” per il potere. Ha inoltre denunciato come i politici non si occupino più delle persone ma solo dei propri interessi, superando le vecchie divisioni tra destra e sinistra.
Post Views: 83Le parole di Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e Ilaria Salis
Roma, 7 settembre 2025 – Durante l’ultima giornata di Terra, la festa del partito AVS, Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana ha denunciato il “genocidio impunito” a Gaza e ha chiesto al governo Meloni di interrompere l’accordo di associazione Ue-Israele e riconoscere lo Stato palestinese. Angelo Bonelli, leader dei Verdi, ha sollecitato sanzioni verso Israele e la revoca della cooperazione militare, criticando l’ipocrisia del governo. L’eurodeputata Ilaria Salis ha focalizzato l’attenzione sulla Global Summit Flottilla e sulla necessità che l’Europa si assuma responsabilità, interrompendo l’invio di armi.
Post Views: 69Referendum sulla giustizia, Santalucia: “Separare le carriere indebolisce indipendenza della magistratura”
Alla vigilia del voto sulla separazione delle carriere, cresce la mobilitazione di magistrati e associazioni: al centro il rischio di indebolire il CSM e i diritti dei cittadini
Roma, 8 gennaio 2026 – Giuseppe Santalucia, ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, ha espresso preoccupazione per il referendum sulla separazione delle carriere, sottolineando il rischio di un indebolimento dell’autonomia e indipendenza della magistratura. Il Comitato per il No, promosso da CGIL Lazio e altre associazioni, punta a garantire un’informazione chiara per un voto consapevole. Santalucia ha evidenziato come la riforma frammenti il Consiglio Superiore della Magistratura, minando un pilastro costituzionale fondamentale, e non affronti efficacemente il tema degli errori giudiziari, alterando l’equilibrio tra politica e potere giudiziario.
Post Views: 17


