Potrebbe interessarti anche
Pieve Emanuele (MI), lavoratore licenziato per svista sui permessi 104: scatta lo sciopero
Il delegato sindacale: “Se l’azienda ritira il licenziamento entriamo un minuto dopo in fabbrica”
Pieve Emanuele (MI), 25 luglio 2025 – Fabio Orlando, operaio della Deloro Microfusione, è stato licenziato per una svista nella revisione dei permessi legge 104 legati alla moglie invalida. Luigi Orlando, delegato sindacale e fratello del lavoratore, spiega che non è stata ricevuta alcuna comunicazione ufficiale dall’INPS o dall’azienda. I colleghi hanno avviato uno sciopero, chiedendo il ritiro del licenziamento per tornare subito al lavoro.
Post Views: 15Legale Comunello: “Scelto per rapidità e in virtù dei fatti contestati”
Alessandria, 11 settembre 2025 – Nel filone bis del processo ad Alessia Pifferi, l’avvocato Alessia Pontenani ha optato per il rito abbreviato, scelta dettata dalle tempistiche più rapide e dalla natura dei fatti contestati. Pontenani, difensore di Pifferi, è indagata per falso e favoreggiamento insieme a quattro psicologhe e uno psichiatra, accusati di aver tentato di manipolare la perizia psichiatrica a favore della donna, condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlia. Le dichiarazioni spontanee sono previste per il 22 settembre, con esito atteso il 9 ottobre.
Post Views: 17Tratto della recinzione divelto dai manifestanti
Campi Bisenzio, 22 settembre 2025 – Un corteo pro Gaza ha raggiunto la sede della Leonardo a Campi Bisenzio, dove alcune centinaia di manifestanti hanno divelto una recinzione, senza però entrare grazie a una rete elettrica di protezione. Durante l’assedio durato circa un’ora, sono stati lanciati petardi, bottiglie vuote e sassi contro la polizia in tenuta antisommossa. Il corteo è poi ripartito verso Capalle, con disagi alla circolazione e la riapertura dell’uscita A1 a Calenzano.
Post Views: 12