Potrebbe interessarti anche
Il ministro degli Esteri: “I canali per aiutare la popolazione di Gaza sono quelli istituzionali”
Roma, 4 settembre 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della conferenza stampa ‘Azzurra libertà’ nelle Marche, ha annunciato che l’Italia fornirà assistenza diplomatica e consolare agli italiani coinvolti nella Global Sumud Flotilla, come già fatto in passato. Tajani ha sottolineato che i canali istituzionali con Egitto, Giordania, Israele e Autorità Palestinese restano fondamentali per gli aiuti a Gaza. Ha inoltre evidenziato che, nonostante la situazione di carestia, iniziative come la Flotilla, con pochi beni alimentari, non risolveranno i problemi umanitari nella regione.
Post Views: 67Conte: “Caso Garante Privacy in sede FdI, episodio inquietante che solleva dubbi sull’autonomia”
Conte solleva dubbi sull’indipendenza del Garante per la Privacy dopo l’incontro con Arianna Meloni, chiedendo chiarezza istituzionale e rilanciando l’allarme sulla Rai
Roma, 27 ottobre 2025 – Il leader del M5S, Giuseppe Conte, ha denunciato alla Camera un episodio inquietante riguardante un membro del Garante della Privacy presente nella sede di Fratelli d’Italia, dove ha incontrato Arianna Meloni. Conte ha sottolineato la pesantezza del provvedimento emerso da Report e ha criticato la paralisi della commissione di vigilanza sulla Rai, fondamentale per garantire pluralismo e il controllo sull’informazione. Ha infine invocato l’intervento delle massime autorità parlamentari per porre rimedio alla situazione.
Post Views: 70Landini: “sciopero pienamente legittimo, difendiamo i valori della costituzione”
Alta partecipazione allo sciopero generale promosso dalla CGIL a Roma e in molte città italiane: lavoratori in piazza per solidarietà internazionale e diritti sociali
Roma, 3 ottobre 2025 – Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha definito lo sciopero generale “assolutamente legittimo”, criticando la Commissione per la sua deliberazione e rivendicando un’”adesione fortissima” da parte dei lavoratori. Landini ha difeso la manifestazione come una difesa dei “valori della Costituzione” e ha condannato le minacce del governo verso i manifestanti. Sul piano internazionale, ha chiesto al governo di “rompere ogni rapporto con Israele” e riconoscere il diritto del popolo palestinese a uno Stato. Ha inoltre denunciato l’aumento della spesa militare a discapito di sanità, scuola e salari.
Post Views: 75


