Torino, 13 settembre 2025 – Igor Tudor, allenatore della Juventus, sottolinea il periodo d’oro di Dusan Vlahovic, protagonista con numeri eccellenti e un forte legame con i compagni. In vista del derby d’Italia contro l’Inter, Tudor precisa: “Non è un esame, è una partita”, evidenziando la forza dell’avversaria, definita con la rosa più forte in Serie A negli ultimi anni.
Potrebbe interessarti anche
Stadio Franchi, Funaro: “Completamento previsto entro la stagione 2029-2030, servono altri 60 milioni”
Il restyling del Franchi punta a rendere l’impianto pronto per EURO 2032, tra finanziamenti ancora da reperire, monitoraggio costante e collaborazione con la Fiorentina
Firenze, 9 dicembre 2025 – La sindaca Sara Funaro ha illustrato il cronoprogramma per il restyling dello stadio Artemio Franchi, con un costo complessivo stimato di circa 265 milioni di euro. Mancano circa 60 milioni per completare i lavori, che dovranno essere progettati e finanziati entro il 31 luglio 2027 per rispettare la scadenza degli Europei 2032. Il Franchi sarà completamente fruibile dalla stagione 2029-2030. Previsti strumenti di premialità e penali per accelerare i lavori, con possibile aumento delle lavorazioni notturne grazie a deroghe speciali. Monitoraggi settimanali e visite virtuali al cantiere durante il centenario. Funaro ha inoltre condannato le aggressioni social contro il club e confermato i contatti regolari con la Fiorentina.
Post Views: 24Champions League, Jurić: “La vittoria è meritata, tensioni con Lookman sono normali”
Il tecnico croato elogia la prova di Samardžić e minimizza le tensioni con Lookman, sottolineando l’unità del gruppo dopo il successo contro il Marsiglia in Champions
Marsiglia, 6 novembre 2025 – Ivan Jurić, tecnico dell’Atalanta, ha commentato la vittoria per 1-0 in Champions League contro il Marsiglia, sottolineando la meritata affermazione nonostante rigore sbagliato e gol annullato. Jurić ha spiegato il momento di tensione con Lookman, sostituito durante la partita: “reazioni a caldo che si risolvono, l’importante è l’Atalanta“. Ha elogiato il gol decisivo di Samardžić e difeso la gestione dei cambi in una stagione intensa. Infine, ha parlato del rapporto con De Zerbi, definendolo un “bravissimo ragazzo” con cui condivide un percorso simile.
Post Views: 64L’annuncio del cambio nome: “Torniamo a chiamarci Lega Calcio Serie A”
Milano, 2 settembre 2025 – Al termine dell’assemblea della Lega Serie A, il presidente Ezio Maria Simonelli ha dichiarato che San Siro non ospiterà gli Europei a meno di interventi urgenti per il suo adeguamento o la costruzione di un nuovo stadio. Simonelli ha espresso il timore che senza una decisione entro il 30 settembre, Milano perderà l’evento. Inoltre, ha annunciato il cambio di nome della Lega, che da oggi si chiamerà Lega Calcio Serie A, per sottolineare il ritorno al calcio come fulcro del progetto.
Post Views: 93


