Potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, Palombella (Uilm): “Serve rispetto per lavoro e transizione, il governo non ascolta”
Il segretario Uilm denuncia la gestione della crisi Ex Ilva, criticando la mancanza di dialogo e trasparenza del governo sulla tutela dei lavoratori e sul futuro degli impianti
Taranto, 28 ottobre 2025 – Il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, ha denunciato un comportamento inaccettabile da parte del Governo riguardo alla gestione della crisi Ex Ilva. Palombella accusa l’esecutivo di sfidare i lavoratori, di mancare di chiarezza e di procedere con una cassa integrazione per 4500 dipendenti senza accordo sindacale. Il sindacato rivendica il rispetto del lavoro e una transizione verso un’occupazione pulita e dignitosa, respingendo l’ipotesi di spezzatino o vendita degli stabilimenti.
Post Views: 70Referendum, Boccia (Pd): “No a poteri illimitati. Difendiamo la Costituzione, non Salvini”
Il capogruppo dem richiama l’importanza dell’equilibrio tra i poteri e critica Salvini per derive autoritarie, ribadendo il sostegno del PD alla resistenza iraniana
Roma, 13 gennaio 2026 – Il capogruppo PD al Senato, Francesco Boccia, respinge le critiche della maggioranza sull’Iran, sottolineando che il suo partito ha promosso più iniziative a sostegno della resistenza iraniana rispetto agli altri gruppi. Sul referendum, Boccia accusa Salvini di avviare una campagna elettorale per il no, difendendo l’equilibrio tra i poteri della Repubblica e criticando il modello autoritario di Trump sostenuto da Salvini e Meloni. Ribadisce il sostegno alle decisioni del Comitato in merito a data e ricorsi.
Post Views: 5Il ministro: “Cosa resterà vera ragione per investimenti”
Milano, 13 settembre 2025 – A pochi mesi dall’avvio delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026, il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha sottolineato l’importanza dell’eredità lasciata dall’evento. Durante “Il Tempo delle Donne 2025” alla Triennale di Milano, ha evidenziato che il focus principale degli investimenti è proprio ciò che rimarrà nel territorio, guardando già anche alle Olimpiadi Invernali Giovanili del 2028.
Post Views: 80


