Potrebbe interessarti anche
“Secessione” e “remigrazione” i due slogan più intonati
Pontida, 20 settembre 2025 – Durante il primo giorno del Raduno di Pontida 2025, i Giovani Padani hanno sfilato in corteo verso il pratone centrale, esponendo uno striscione con la scritta “Islamizzazione? Remigrazione”, slogan tra i più ripetuti insieme a “secessione” e “Europa cristiana mai musulmana”. Sono stati esposti anche striscioni contro l’eurodeputata Ilaria Salis e gli antifa, oltre a omaggi a Charlie Kirk, giovane attivista conservatore recentemente ucciso. Accesi fumogeni verdi e blu hanno animato il percorso, mentre al megafono si sono lanciati cori offensivi contro Carlo Calenda. All’interno del gazebo si è levato il coro “Chi non salta comunista è”.
Post Views: 11“Tuteleremo sicurezza a bordo ma non metteremo a rischio vita marinai”
Roma, 29 settembre 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo un incontro a Palazzo Chigi, ha ribadito la posizione italiana sulla Flotilla: ha dialogato direttamente con Israele, Cipro e la Chiesa, escludendo conflitti militari. Ha esortato a non forzare il blocco navale israeliano, sottolineando la necessità di rispettare l’appello del Presidente Mattarella per evitare rischi e garantire la consegna sicura di beni alimentari alla Palestina.
Post Views: 4Il ministro degli Esteri: “I canali per aiutare la popolazione di Gaza sono quelli istituzionali”
Roma, 4 settembre 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della conferenza stampa ‘Azzurra libertà ’ nelle Marche, ha annunciato che l’Italia fornirà assistenza diplomatica e consolare agli italiani coinvolti nella Global Sumud Flotilla, come già fatto in passato. Tajani ha sottolineato che i canali istituzionali con Egitto, Giordania, Israele e Autorità Palestinese restano fondamentali per gli aiuti a Gaza. Ha inoltre evidenziato che, nonostante la situazione di carestia, iniziative come la Flotilla, con pochi beni alimentari, non risolveranno i problemi umanitari nella regione.
Post Views: 14