Potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, la delegazione del PD: “Nave rigassificatrice non è unica soluzione per DRI”
“Servono 8-9 miliardi dal Governo. Elezioni Puglia? Troveremo una quadra come in altre regioni”
Roma, 29 agosto 2025 – Il capogruppo al Senato del PD, Francesco Boccia, ha definito “utile e opportuno” l’incontro sul futuro dell’ex Ilva, sottolineando la condivisione degli obiettivi di decarbonizzazione, garanzie occupazionali e risanamento. Ha ribadito la contrarietà allo spezzatino e la necessità di una continuità produttiva, auspicando un cambiamento nell’approccio del ministro Urso. Boccia ha escluso che la nave rigassificatrice sia l’unica soluzione per il polo DRI, chiedendo trasparenza sul piano industriale e sugli investimenti necessari. Sul fronte elettorale, ha assicurato che il PD troverà un accordo anche in Puglia.
Post Views: 63“Dalla microcellulosa al vino, in Campania esempi virtuosi”
Post Views: 106Gaza, Lollobrigida: “Italia al lavoro su raccolta viveri e sicurezza alimentare”
Il governo italiano annuncia una raccolta viveri e un piano integrato con più ministeri per sostenere la popolazione di Gaza, puntando su aiuti umanitari e ricostruzione
Roma, 15 ottobre 2025 – Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, ha annunciato al termine del vertice di Palazzo Chigi il lancio di una raccolta viveri destinata a Gaza, prevista per metà novembre. Ha sottolineato l’impegno italiano nel sostenere entrambe le popolazioni colpite dal conflitto, con un progetto strategico mirato alla sicurezza alimentare. L’Italia, riconosciuta come partner da israeliani e palestinesi, si propone di coordinare un piano integrato per la gestione delle emergenze e la ricostruzione della Striscia di Gaza, coinvolgendo settori come sanità, istruzione, agricoltura e sicurezza.
Post Views: 76


