Potrebbe interessarti anche
Il presidio al grido di “basta morti in strada”
Milano, 10 settembre 2025 – Centinaia di persone hanno partecipato al flash-mob in memoria di Matteo Barone, 25enne investito mortalmente il 6 settembre all’angolo tra via Ingegnoli e via Porpora. Il presidio si è svolto sul luogo dell’incidente, con striscioni che chiedevano “basta morti in strada” e luci al neon sulle strisce pedonali. L’amico Dario ha ricordato Barone come “la mia vita”, esprimendo rabbia e vuoto. È in corso una raccolta fondi per la famiglia. L’avvocato Domenico Musicco ha denunciato la mancanza di prevenzione e chiesto limiti di velocità più severi. Il conducente, un poliziotto 26enne, era risultato positivo all’alcol test ed è stato rimesso in libertà dopo l’interrogatorio.
Post Views: 81Sicurezza rafforzata a Udine per Italia-Israele, mille agenti schierati allo stadio
Misure di sicurezza straordinarie in città per la partita di qualificazione ai Mondiali e corteo pro-Palestina: controlli serrati, stadio a capienza ridotta e clima teso
Udine, 14 ottobre 2025 – Imponente dispositivo di sicurezza a Udine per la partita di qualificazione ai Mondiali tra Italia e Israele, in programma alle 20.45 al Bluenergy Stadium. In città la tensione è alta per la manifestazione pro-Palestina prevista alle 17.30, con circa mille agenti tra centro e stadio, che è stato blindato con dissuasori, transenne e un idrante della Polizia all’ingresso.
Post Views: 83Milano, la protesta della Curva Nord. Gli ultrà rimangono fuori da San Siro
I nerazzurri non saranno sostenuti dai cori della curva contro il Torino
Milano, 25 agosto 2025 – Nella serata della prima partita di campionato contro il Torino, la Curva Nord nerazzurra ha deciso di disertare l’ingresso allo stadio di San Siro, radunandosi al Baretto, storico punto di ritrovo degli ultrà. La protesta è nata contro la decisione della società di inserire i tifosi del secondo anello verde in una “blacklist” che vieta loro di sottoscrivere l’abbonamento. Centinaia di tifosi hanno esposto striscioni con la scritta “Il calcio è della gente” e un sipario con la scritta “The end”, simbolo della fine dei cori e dell’atmosfera tradizionale. I responsabili hanno spiegato le motivazioni e intonato cori come “Ultras liberi” e “Noi vogliamo solo tifare”, annunciando una protesta analoga per la partita contro l’Udinese del 31 agosto.
Post Views: 73


