Caserta, 17 settembre 2025 – Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha sottolineato che le nuove norme sulla Terra dei Fuochi, adottate con il decreto legge di agosto, incrementano significativamente la prevenzione e il contrasto. L’incontro odierno segue una serie di riunioni a Roma, soprattutto a Palazzo Chigi, avviate mesi fa e ispirate in parte dalla sentenza della Cedu.
Potrebbe interessarti anche
Urbanistica, Basilio Rizzo: “Sala? Elezioni a Milano dopo Olimpiadi”
Lo storico consigliere di Palazzo Marino: “Candiderei Dalla Chiesa, un modello di correttezza e difesa delle istituzioni”
Milano, 4 agosto 2025 – Basilio Rizzo, consigliere comunale con oltre trent’anni di esperienza, commenta l’inchiesta sull’urbanistica che coinvolge la giunta Sala. Rizzo denuncia il predominio dei privati nel partenariato pubblico-privato e il mancato rispetto dell’interesse collettivo, evidenziando come anche il sindaco Sala avesse dubbi sulle costruzioni inappropriate. Critica l’ex assessore Tancredi per aver sempre favorito il privato. Sul decreto ‘Salva Milano’, sottolinea l’elemento inaccettabile della retroattività legale. Pur senza chiedere le dimissioni, propone elezioni anticipate nel 2026, dopo le Olimpiadi Invernali. Auspica un cambio di interessi con figure come Nando Dalla Chiesa, simbolo di correttezza e difesa delle istituzioni.
Post Views: 16“Scorta? Mi hanno solo detto di comunicare gli eventi pubblici a cui parteciperò”
Roma, 12 settembre 2025 – Alessandro Di Battista commenta l’esplosione di una bomba carta davanti al centro sociale “La Strada” a Garbatella, con un cartello offensivo contro di lui. L’ex parlamentare sottolinea di aver subito avvisato le autorità competenti e di non sentirsi intimidito. Denuncia un clima ostile verso chi sostiene la causa palestinese e definisce il sionismo “cancro dell’umanità”. Al momento non gli è stata assegnata scorta, ma assicura di non modificare la propria vita.
Post Views: 12“La sinistra non cresce nei sondaggi e la butta in aggressione”
Roma, 18 settembre 2025 – Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, ha sottolineato l’urgenza di raggiungere la pace in Medio Oriente tramite dialogo con le nazioni arabe moderate e una visione di due stati. Ha definito “miserabile” chi sciacalla sulla tragedia di Gaza per raccogliere voti, criticando l’invasione e la reazione sproporzionata di Israele. Sulla Flotilla ha evidenziato la strumentalità ideologica e ha respinto l’idea che trasportasse aiuti umanitari. Ha inoltre denunciato un clima politico violento, con minacce e aggressioni verbali contro esponenti di Fratelli d’Italia, esortando a un abbassamento dei toni.
Post Views: 12